Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 23/05/2022 15:30 - 17:30

Riso scotti

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-40 di 41

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-40 di 41

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

L'azienda nasce nel 1860 con il Sig. Pietro Scotti in un mulino a Marudo. L'attività all'epoca comprendeva la raccolta del riso da agricoltori locali, l'eliminazione delle confezioni tradizionali e introduzione del sottovuoto, per i quali Scotti lavorava e vendeva i chicchi a terzi. Da allora l'azienda distribuisce in più di 80 paesi del mondo i suoi prodotti, l'eccellenza dei risi classici come l'Arboreo, il più utilizzato dagli italiani, una buona tenuta di cottura, caratteristica che lo rende ideale per preparare qualsiasi piatto a base di riso.

I prodotti 

Perfetto per realizzare il risotto, ma anche per timballi di riso e per le arancine e arancini siciliani, l'originario, un riso piccolo dalla forma tondeggiante, è il più adatto a preparare, minestre, timballi e crocchette, il riso basmati, è forse il più conosciuto e usato tra i risi esotici, viene usato principalmente come contorno, bollito o anche cotto a vapore. Risi etnici e aromatici, pronti in 10 minuti, sono rivolti a tutti i consumatori e vanno incontro alle principali intolleranze alimentari. È possibile scegliere tra tanti prodotti senza glutine, alimenti senza lattosio e soluzioni integrali, tra i tanti prodotti possiamo trovare, le risette 100% riso, i spaghetti di riso senza glutine. Inoltre, sono disponibili numerosi snack sfiziosi da portare sempre con sé a scuola, a lavoro e nel tempo libero.

Riso Scotti ha a cuore la salute del consumatore ecco perché i suoi prodotti sono realizzati con ingredienti di prima scelta, per dare forma ad alimenti sani e gustosi. Sempre l'azienda oltre che alla qualità dei propri prodotti, anche alla salvaguardia ambientale, attraverso una politica “green” legata all’efficienza energetica. Un impianto grazie al quale l’energia elettrica e l’energia termica generate sono integralmente utilizzate dal sito produttivo, determina un notevole risparmio sia economico sia a livello di emissioni di gas serra in atmosfera.

WA button WA button