Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 19/03/2024 15:30 - 17:30

Rocchetta

Mostra come Griglia Lista

5 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

5 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

La città di Gualdo Tadino quando fu scoperta, fu celebre per la sua sorgente d’acqua freschissima con proprietà terapeutiche e oligominerali. La sorgente più famosa, è quella della Rocchetta che sgorga dalla montagna Gualdese alle pendici del monte Serrasanta, appena sopra la città ad un 1 km dal centrocittà. È questo il parco della sorgente Rocchetta un’area verde a cui la città di Gualdo è particolarmente legata. Del resto, questa zona appenninica, è profondamente caratterizzata dalla presenza di tantissime sorgenti oligominerali come la Rocchetta che facevano del luogo un sito ideale dove stabilirsi. Lo stabilimento di Rocchetta a Gualdo Tadino (Perugia) è stato costruito nel 1995 in un'area di 10.000 mq per ospitare la prima soffiatrice e la prima linea di imbottigliamento (36.000 bt/ora). Successivamente l'area è stata ampliata a 15.000 metri quadrati, sono state installate altre quattro linee di imbottigliamento e lo stabilimento ha raggiunto un'area totale di 28.000 mq.

L'acqua della salute

Rocchetta è un’acqua oligominerale naturale ipotonica. Caratterizzata dal suo basso contenuto di Sali minerali, viene rapidamente assorbita a livello dell’apparato digerente e altrettanto rapidamente convogliata nel rene dove stimola la diuresi. E’ un’acqua particolarmente “leggera” anche per il suo basso contenuto in sodio, causa favorente dell’insorgenza della cellulite e delle adiposità localizzate. Queste caratteristiche la portano ad essere una delle aziende più denominate in Italia e battezzata acqua della salute. "Pulita dentro e bella fuori". La Rocchetta porta nelle nostre tavole, il gusto dell'acqua naturale e la frizzantezza delle bollicine, per un piacere ancora più intenso dell'acqua Brio Blu e Brio Rossa. La prima, Brio Blu è caratterizzata da una equilibrata frizzantezza, piacevole al palato, con tutta la leggerezza di Acqua Rocchetta. Brio Blu è l’acqua del brio, nella sua elegante bottiglia blu. La seconda, Brio Rossa è la versione frizzante di Acqua Minerale Brio Blu: un piacere intenso e una frizzantezza decisa per chi ama dissetarsi con un’acqua dal gusto forte. Il marchio, oltre all'acqua minerale e gassata, propone ai suoi clienti i Thè Rocchetta, tre gusti straordinari per tre bevande buone e salutari, senza coloranti né conservanti. Al limone, rinfrescante e dissetante, alla pesca dal sapore morbido e delicato e al thè verde, una gioia per il palato e una sferzata di vitalità.

L'azienda garantisce, una protezione e la tutela della sorgenti negli ambienti naturali e incontaminati grantemdo la purezza dell' acqua. Per avere minor impatto sull'inquinamento, l'azienda usa solo fonti rinnovabili, quelle forme di energia prodotte da fonti non esauribili (eolico, solare, geotermico, idroelettrico, biomasse…) il cui utilizzo non pregiudica le risorse naturali. Dal 1997 Rocchetta è partner di Miss Italia, è l’acqua preferita dalle tante ragazze che partecipano al concorso.

WA button WA button