Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 23/05/2022 15:30 - 17:30

Schweppes

Mostra come Griglia Lista

12 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

12 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

Il concetto di questa bevanda può essere fatto risalire al 1783, quando il tedesco Johann Jacob Schweppes sviluppò una bevanda basata sulla scoperta di Joseph Priestley, un processo di produzione di acqua naturale effervescente. Inventò dunque il primo procedimento industriale per la cattura e l’imbottigliamento delle famosissime bollicine. Dopo la sua fondazione a Ginevra, Schweppes divenne pertanto la prima industria moderna di bevande analcoliche. Da quel momento in poi e per oltre cento anni, per proteggersi dalla malaria, ai coloni britannici in India fu consigliato di bere suddetta bevanda. Per ridurre il sapore amaro, venne diluita con zucchero, bucce d’arancia e acqua. Fu così che nacque l’acqua tonica, riscuotendo fin da subito un grande successo. Venne approvata da medici rinomati e venduta come terapia per molti malanni. Nel 1825 la British East India Company iniziò a mescolare il tonico con il gin per renderlo più appetibile, dando in questo modo origine al famoso long drink a tutti noto come Gin tonic. La bevono tutti, o quasi, si trova al bar, sugli scaffali dei supermercati e sui cartelloni pubblicitari.

Prodotti

L'azienda è ora nota per l'acqua tonica: la bibita iconica, basata sulla formula originale di Jacob Schweppe del 1783. Realizzata con chinino e altri aromi naturali al 100%. Puoi trovare sul nostro sito i formati in bottiglia da 0.18, 0.25, 0.600 e da 1lt; La Schweppes limone è la più dissetante in assoluto, con il tipico mordente di Schweppes, una miscela unica di succo e scorza di limone per un gusto ricco e bilanciato. Aroma fresco e sapido. Disponibile nei formati 0.18, 0.25, 0.600 e 1Lt.; LA Schweppes Soda è la prima bibita gassata, basata sulla formula originale di Jacob Schweppe del 1783. La classica soda con una miriade di bollicine. Disponibile nel formato 0.18 cl; la Schweppes LIME & MINT è il gusto che ti gioca brutti scherzi. Il classico cocktail cubano, fatto con lime e menta, deliziosamente raffinato e rinfrescante. Nel formato da 1Lt; la Schweppes Pompelmo in Rosa, una bevanda intensa e originale caratterizzata da un gusto dolce e aspro al tempo stesso. Estremamente dissetante, ma anche ideale per creare nuovi cocktails. Disponibile nel formato da 1Lt; la Schweppes Tonica Pink, la nuova tonica aromatizzata al ribes e con poche calorie grazie alla formulazione a ridotto contenuto calorico, pensata per un target giovane che ama sperimentare nuovi gusti. Scopri anche la variante disponibile nel formato di 1 Lt; l'azienda porta nelle nostre tavole le Schweppes Toniche e a Limone Zero, per rinfrescarsi con un occhio alle calorie. Disponile nei formati da 0.600 e da 1 Lt.

Nel 2009, Suntory Beverage & Food Limited è divenuta proprietaria di Orangina Schweppes Group, compreso il marchio Schweppes, nei Paese Europei. Nei territori in cui opera, Suntory è costantemente impegnata per lo sviluppo di attività di marketing e comunicazione del marchio Schweppes univoche.







WA button WA button