Prossima Consegna Utile: 20/09/2021 10:00 - 12:00

Sant anna

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.

Storia

L'azienda Sant'Anna è la bottiglia d'acqua che sgorga dalle fonti di Vinadio, un piccolo comune piemontese situato in Val Di Stura a 1503 m, ma a partire dagli anni 2000 è stata aggiunta una seconda fonte da cui viene ricavata l’acqua di Rebruant. In realtà la nuva sorgente è composta da quattro diverse sorgenti dello stesso bacino idrogeologico, la più alta delle quali è posta a 1950 m. L’azienda commercializza le acque provenienti dalle due fonti con etichette differenti, difatti una è venduta in discount e l'altra in tutta la rete GDO. Le prime testimonianze scritte riguardo alle acque delle fonti di Vinadio risalgono al 1500, in documenti storici che esaltano la leggerezza dell'acqua bevuta dai pellegrini che salgono al Santuario di Sant'Anna.

Il prodotto e la sua innovazione

Per Acqua Sant’Anna innovazione significa soprattutto trovare misure e processi produttivi idonei per la salvaguardia dell’ambiente. Basta pensare che oltre dieci anni fa quando non era ancora non era arrivato il fenomeno del green, Sant’Anna è stata la prima azienda a realizzare una bottiglia di acqua minerale rivolta al commercio senza neanche una goccia di petrolio, ma realizzata con un biopolimero di origine vegetale, che conserva le stesse caratteristiche tecniche delle comuni plastiche, ma si dissolve dopo l’uso in meno di 80 giorni. L’approccio sostenibile dell’azienda è globale e si concretizza in numerose altre iniziative come l’utilizzo della logistica su rotaia per il trasporto dell’acqua da Vinadio a tutta Italia , la gestione della movimentazione delle merci con robot a guida laser elettrici e non a gasolio, quindi a inquinamento zero, la recente ristrutturazione secondo scelte architettoniche ecocompatibili con l’ambiente, con materiali di legno e pietra, il riutilizzo del calore prodotto dai macchinari di produzione per il riscaldamento dello stabilimento e degli uffici, l’inserimento di 20 camion, il meglio che il mercato attualmente offre in termini di autotrasporto sostenibile, in termini di abbattimento delle emissioni in atmosfera, anche dal punto di vista acustico. 

In occasione del Black Friday di Amazon, è stato il prodotto di largo consumo più ordinatosi sito e-commerce. La definitiva affermazione di un marchio 100% italiano, gestito da un’azienda familiare in un contesto dominato dalle grandi multinazionali. Oggi l'azienda vanta prodotti d'eccellenza presenti in tutti i supermercati tra i quali la famosissima acqua naturale, distribuita nel nostro sito e-commerce nel formato 1,5lt.

WA button WA button