Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 23/04/2024 18:30 - 20:30

Simmenthal

Mostra come Griglia Lista

8 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

8 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

Nel 1881 il gastronomo Pietro Sada creò all'interno del suo laboratorio un prodotto veramente innovativo, una carne che introdotta all'interno delle lattine in scatola si sarebbero mantenute a lungo.

La carne spopolò nel periodo della Grande Guerra, essa prende il nome dall'allevamento bovino della Val di Simmen in Svizzera, grazie alla quale divenne il marchio più famoso al mondo del suo genere.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, l'azienda ebbe il boom economico causato dalla richiesta militare, dovuta alla praticità nel trasportare la carne al fronte, sotto i bombardamenti.

Caratteristiche

La realizzazione della famosissima carne in scatola è garantita da un processo produttivo curato nei minimi dettagli, dalla selezione dei fornitori, rigorosamente da allevamenti al pascolo e controllate da un'autorità veterinaria locale, fino alla realizzazione della gelatina e l'inscatolamento della carne stessa, passando per tutta la parte di trattamento e disossatura della carne.

La famosa carne in scatola Simmenthal si contraddistingue per il suo sapore unico e inconfondibile.

La sua carne infatti è di altissima qualità e contiene solo l’1.5% di grassi, ottenuta da tagli magri selezionati di muscolo rosso di carne bovina mentre la gelatina, composta da ingredienti naturali e insaporita da spezie, miele e marsala rende il suo gusto unico e inconfondibile.

Si tratta di un prodotto magro e nutriente, un alleato ideale per chi vuole avere un alimentazione gustosa, bilanciata e leggera.

Ha un alto contenuto di proteine di eccellente qualità: 11.5 g per 100 g di prodotto.

Iniziative

L'azienda italo-svizzera sostiene, inoltre, Banco Alimentare attraverso l’ iniziativa “Il Gusto della Solidarietà”, che ha permesso di donare in soli tre mesi l’ equivalente di 1 milione di pasti alle famiglie bisognose, grazie anche alla generosità dei suoi consumatori.

Un progetto di Responsabilità Sociale che si pone l’ obiettivo di supportare chi vive in stato di povertà alimentare e ha difficoltà a portare in tavola un pasto.

WA button WA button