Prossima Consegna Utile: 27/11/2021 10:00 - 12:00

Asiago food

Mostra come Griglia Lista

2 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

2 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

L'azienda nasce negli anni 90' nell'altopiano di Asiago dall’idea di Massimo e della moglie Monica di voler rendere più disponibili alle persone i frutti di quel territorio, funghi e frutti di bosco, inizialmente nel comprensorio dei Sette Comuni e successivamente in tutta Italia, lavorando con passione per creare non una semplice filiera lineare, ma un sistema in cui ogni attore contribuisce a fare del processo produttivo il prodotto finale.

Oggi Asiago Food è cresciuta, rimanendo con lo stesso spirito di sempre, legati al territorio, ai prodotti della terra, alle persone in modo tanto solido da essere riusciti ad integrare anche in un altro mondo, non vicinissimo geograficamente, ma sovrapponibile culturalmente: quello delle comunità silvo-pastorali bulgare.

Caratteristiche

Asiago Food crede che al centro ci sia la scelta della materia prima e del suo rispetto, che è il rispetto dell’ambiente in cui viviamo e dell’uso consapevole delle risorse ambientali. Il rispetto della materia prima è la condizione basilare su cui costruiamo il concetto di buono e quindi anche di naturalità.

Asiago Food crede nel lavoro fatto dalle persone che trasformano un prodotto naturale attraverso il loro impegno e la loro passione, che dedicano il loro tempo per realizzare un prodotto corrispondente ai criteri di naturalità in tutta la filiera che porterà il nostro prodotto, dal bosco alla vostra tavola.

Asiago Food crede nella responsabilità. Consapevoli che quello che costruiamo oggi, quello che progettiamo, quello che scegliamo è molto importante per il nostro futuro.

L'azienda di Asiago, inoltre, vanta delle certificazioni alimentari di tutto rispetto come la BRC, la certificazione bio da parte di BioAgriCert e la certificazione Kosher per la consumazione dei prodotti da parte delle comunità ebraiche.

Prodotti

L'azienda ha creduto da subito ai valori della filiera biologica: funghi, frutti di bosco, fragole e ciliegie sono immediatamente surgelati o essiccati entro poche ore dalla raccolta per dare ai nostri clienti prodotti “più freschi dei prodotti freschi”. Oggi l'azienda vanta un grande catalogo prodotti, dai formaggi alla frutta fresca, passando per funghi e verdure di vario genere.

WA button WA button