Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 19/01/2022 17:30 - 20:00

Sterilgarda

Mostra come Griglia Lista

21 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

21 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

L'azienda è stata fondata nel 1969 da un gruppo di imprenditori di Castiglione delle Stiviere che si sono attivamente impegnati nella produzione di latte e latticini perseguendo i vantaggi portati dall'introduzione del latte UHT e del Tetrapak.

Dopo la fase iniziale in cui l'azienda forniva solo latte in casa, nel 1970, l'azienda iniziò a raggiungere un accordo con la GDO per distribuire i propri prodotti, iniziando con quelli che attualmente sono i tre cavalli di battaglia: la panna, il mascarpone e il latte, distribuito nelle iconiche confezioni in Tetrapak.

Consolidato lo storico settore di base, si comincia a diversificare iniziando la produzione di succhi di frutta in confezioni da 200 ml e successivamente anche nel formato da litro.

Grandi novità anche nel confezionamento dato che, dopo un primo periodo in cui è stato il cellophane ad imperare, i mitici “succhini” vengono rivestiti da un nuovo materiale, il quale renderà caratteristico il famoso tris in cartoncino.

Mentre si prosegue la produzione del dessert di latte e frutta (un tipo di yogurt pastorizzato), quella che per anni è stato considerato alla stregua di un hobby di fine turno dei vecchi casari in forza all’azienda, vale a dire la produzione artigianale di mascarpone in tele, comincia a conquistare rapidamente la fiducia e l’apprezzamento dei caseifici lombardi e piemontesi per la produzione di gorgonzola con mascarpone.

Caratteristiche

Grazie a queste premesse si raggiunge il duplice obiettivo di conservare, valorizzare e tramandare le antiche “sapienze” casearie, oltre che di porre le basi per nuovi importanti investimenti che nell’arco di un decennio vedranno l’azienda tra i protagonisti assoluti nella produzione di mascarpone e ricotta al consumo.

A tutto questo si aggiunge la produzione del formaggino fresco spalmabile che, in Sterilgarda viene preparato giornalmente con la cura e la passione che solo i migliori artigiani sanno mettere.

Ad oggi Sterilgarda possiede: 31 linee di produzione per latte, succhi, panna da cucina, panna da montare, besciamella, latte e cacao; 4 linee di produzione per Yogurt, budino e panna cotta; 10 linee per la produzione di mascarpone, ricotta e formaggino spalmabile.

Prodotti

Ad oggi l'azienda mantovana vanta prodotti immediatamente riconoscibili sugli scaffali come l'iconico latte in tetrapak, il mascarpone, la panna, la besciamella, i succhi di frutta in tris e molto altro ancora.

WA button WA button