Prossima Consegna Utile: 20/09/2021 10:00 - 12:00

Citterio

Mostra come Griglia Lista

11 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

11 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

Il Salumificio Giuseppe Citterio nasce nel 1878. Questa è una storia di successo che copre cinque generazioni dell'azienda di famiglia. Citterio è un giovane salumiere che, dopo un periodo di tirocinio si crea la sua salumeria a Rho. Ha inventato una ricetta per produrre e conservare la carne di maiale: il salame Milano, un prodotto pensato per far arrivare lontano quei sapori, per gli italiani che emigravano per trovare fortuna in America. La sua visione imprenditoriale diventa realtà nel giro di pochi anni, acquistando un terreno per la costruzione di uno stabilimento. La produzione è in grande crescita e le richieste arrivano da tutta Italia. CItterio diventa la prima azienda alimentare nel mondo dotata di un controllo degli ambienti di lavoro per garantire sicurezza e qualità. L'azienda inzia la produzione di affettati sottovuoto, per garantire una conservazione più lunga, dando vita ad un progetto straordinario e sempre in evoluzione. Per arrivare in tutto il Mondo, apre negli Stati Uniti lo stabilimento di Freeland, Pennsylvania, per rispondere con efficienza alla crescente domanda del mercato americano. Da allora, la produzione americana ha continuato a crescere e il successo di Citterio si è esteso da una costa all'altra rafforzando l'immagine del Made in Italy. Citterio offre ai suoi clienti più di 140 anni di qualità, tradizione e innovazione nella produzione di salumi, per portare i sapori e i profumi della tradizione italiana ogni giorno direttamente sulla vostra tavola, diventato sinonimo di serietà, entusiasmo, innovazione e qualità in tutto il mondo.

Prodotti

Da allora l'azienda ha fatto fortuna nella filiera agroalimentare con i suoi prodotti di spicco, come la linea di snack Gli Irresistibili, rappresentano la perfetta combinazione tra sfizio e tradizione italiana. Nella pratica e originale vaschetta sono subito pronti per qualsiasi occasione: un aperitivo, uno spuntino veloce o per la preparazione di piatti più ricercati. I prodotti UNDUETRIS, è la sfiziosa merenda che Citterio che noi proponiamo nel nostro sito in diverse soluzioni: salame e prosciutto cotto, con deliziose fettine di formaggio e fragranti crostini. Solo prodotti freschi, genuini e di qualità nella pratica vaschetta, per la merenda dei bambini o da portare in ufficio, in viaggio, o in palestra. I wurstel "WUOI?" vengono resi unici e irresistibili dalla Citterio: l'affumicatura è realizzata con legno di faggio, le materie prime sono selezionate con cura e gli ingredienti sono dosati sapientemente, per ottenere dei würstel prelibati e genuini. La linea Cubetti di Casa Citterio di prosciutto Cotto, Pancetta dolce o affumicata e Speck, si aggiungono ai nuovi tagli di Fiammiferi, Pancetta dolce e affumicata. Il CACCIATORE D.O.P. , è un salamino che ha guadagnato la denominazione di origine protetta. Macinatura media, colore rosso rubino uniforme e gusto dolce e delicato, formato da materie prime italiane, giusto dosaggio di sale e pepe e tanto gusto. La linea Tagliofresco, è disponibile con il prosciutto cotto "grangusto", busta sigillata che rappresenta tutta la qualità e il gusto CItterio di Alta Qualità, fetta dopo fetta.

L'azienda grazie all’utilizzo di tecnologie e di strumenti avanzati, sono sempre alla ricerca della massima efficienza energetica nei luoghi di produzione. I stabilimenti produttivi garantiscono il rispetto per le terre d’origine, alla base del gusto e della genuinità di tutti i prodotti. Il rispetto per l’ambiente ed il risparmio energetico i suoi punti di forza, grazie a oltre 4000 pannelli fotovoltaici, riducendo le emissioni di CO2 e l'utilizzo di packaging con basso contenuto di plastica, con il 60% di plastica in meno. L'obiettivo dell'azienda è rendere le vaschette interamente riciclabili nel prossimo futuro.

WA button WA button