Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 19/03/2024 15:30 - 17:30

Auriga

Mostra come Griglia Lista

6 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

6 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

Auriga nasce nel 1933 in Sicilia sulle coste del Trapanese, e ha come sua lavorazione principale quella del tonno pinna gialla, catturato nell'Oceano Atlantico, prodotto e inscatolato.

Caratteristiche

Durante tutto il processo, il tonno intero viene privato di testa e coda; il tronco viene poi sezionato in quarti, che vengono disposti in cestelli, le cosiddette “cotte”.

Il fattore umano, in questa fase, è fondamentale poichè attenzione e precisione fanno la differenza. Esistono tanti tipi di prodotti tutti in scatola, tonno all'olio d'oliva, al naturale e leggero;

dopo di ciò i cestelli in acciaio che contengono i filoni di tonno vengono immersi in vasche di acqua, per permetterne lo scongelamento e il loro “risciacquo” dal sangue.

L'acqua è mantenuta pulita con un sistema a ricircolo continuo. Questa operazione diminuisce la resa (il tonno perde liquidi), ma di ciò si avvantaggiano le caratteristiche organolettiche finali del prodotto, soprattutto in termini di colore e sapore.

I cestelli dove sono stati ordinatamente sistemati i filoni di pesce vengono avviati alle autoclavi di cottura a vapore; qui restano finché non risultano uniformemente cotti;

Tutti questi prodotti vengono classificati in varie dimensioni per l'esigenza dei propri clienti. Il tonno in scatola dell'azienda è un'alimento che contiene OMEGA 3 che regola il metabolismo e la crescita dei bambini, soddisfacendo il laborato dell'azienda stessa.

Dopo la cottura, il pesce viene docciato con acqua, così da dare inizio al suo raffreddamento. Il tonno è però ancora caldo per passare all'attività manuale di pulizia da lische, pelle e altre parti estranee. Successivamente, si passa al processo più importante di tutto il processo produttivo ossia la monda, dove il tonno viene privato di lische, pelle, viscere e tutto ciò che costituisce scarto, per poi essere inscatolato, sterilizzato e infine inserito nella grande filiera della distribuzione organizzata.

WA button WA button