Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 23/02/2024 10:30 - 12:30

Parmalat

Mostra come Griglia Lista

39 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

39 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia e ingegno

L'azienda nasce come Dietalat da Calisto Tanzi, che nel 1961 apre un piccolo caseificio a Collecchio vicino a Palma. Negli anni '70, la forte domanda di latte per la longevità ha permesso a Parmalat di espandere la propria quota di mercato. L'ingegnosità dell'azienda si rivela azzacceta, Tanzi dopo un viaggio in nord Europa viene colpito dalla vendita in modo singolare della confezioni di cartone. Decide quindi di adottare lo stesso materiale, il Tetrapack, per impacchettare il latte e sviluppare contemporaneamente quello Uht, a lunga conservazione. I guadagni sono immensi, diventando il principale produttore di latte in tutta Italia e in Europa.

Prodotti 

Oltre alla produzione di latte, il marchio si amplia, proponendo alla clientela, yogurt interi e magri, dei gusti golosi di yogurt per unire i benefici di un alimento sano come lo yogurt a delle pause di piacere indimenticabili, le classiche panna da cucina di vari gusti(funghi, salmone e classica), ottima per preparare piatti gustosi, la panna da montare e la besciamella da cucina, è una salsa liscia e morbida, senza grumi, adatta per gratinare in forno le verdure o per condire cannelloni, lasagne, timballi e crepes. Molto buona anche sul pesce passato in forno. Oltre ai prodotti latteari normali, l'azienda produce il Zymil ad Alta digeribilità, è la linea di prodotti ad alta digeribilità, messa a punto dai ricercatori Parmalat, senza lattosio*, particolarmente indicata per chi ama le cose buone e leggere e per chi ha difficoltà nel digerire il latte. Oltre al latte, troviamo yogurt normali e greci, gelati e formaggi spalmabili, è il prodotto che molti clienti, intolleranti al latte amano. L'azienda continua la linea di bevande con i succhi frutta Santal, 100% di origine naturale, rinfrescanti dalle combinazioni di materie prime selezionate. I packaging è di varie dimensioni, dai monodose, bottiglia e il classico tetrapack in cartone.

Oggi, senza il crollo finanziario di qualche anno fà, si continua, con lo stesso entusiasmo di una volta, portando il made in italy nelle nostre tavole.

WA button WA button