Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 26/06/2024 10:30 - 12:30

Aia

Mostra come Griglia Lista

16 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

16 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

L'azienda è stata fondata nel 1968 dalla famiglia Veronesi a San Martino Buon Albergo (VR). La famiglia è originaria della Valpantena.

Dal 1500 è titolare di un molino e lo utilizza come reparto alimentare separato dal precedente Mangimificio Veronesi.

Sin dagli inizi, AIA comincia a raccontare i suoi prodotti attraverso spot televisivi già negli anni 70', entrando nelle case degli italiani con uno spot che mette in primo piano il suo prodotto storico: il pollo che, nel 1980, diventerà anche un cartone animato.

Iniziative

L'azienda è nota nel territorio nazionale soprattutto per la cura e l'attenzione ai dettagli, i quali si riflettono nel concreto in una lunga serie di controlli periodici lungo tutta la filiera, dalla produzione fino alla tavola.

Questa attenzione si riflette anche sulle confezioni e sugli imballi che servono a preservare la freschezza e le qualità organolettiche dei vari prodotti a marchio AIA.

Prodotti

Ad oggi AIA è impegnata nella lavorazione di varie carni (pollame, maiale, manzo, ovino) ed è la più grande azienda di vendita di uova in Italia. Oggi è presente sulle tavole degli italiani con prodotti iconici come i wurstel Wudy, le Spinacine, il Bon Roll, la linea AeQuilibrium con basso apporto calorico e realizzata con carni bianche e tanto altro.

WA button WA button