Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 23/05/2022 16:30 - 18:30

King's

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.

Storia

King's nasce nel 1907 a Sossano, paesino in provincia di Vicenza, dalle sapienti mani di Luigi Muraro, un “norcino” veneto che in questi luoghi, conosciuti sin dall’epoca dei Romani per l’aria salubre e il clima mite, inizia la storia di una piccola impresa familiare che, in pochi anni, si trasforma in una grande azienda alimentare.

Caratteristiche

King's è conosciuta ai più come l'azienda de "il Prosciutto del Cestello". il Cestello è il simbolo che testimonia la cura maniacale ai tanti dettagli che fanno unico il loro prosciutto.

Il famoso Cestello di vimini, dalla tipica forma che ricorda il prosciutto, racchiude e protegge le creazioni di King's, esso infatti viene realizzato a mano da artigiani locali;

il materiale con cui viene realizzato è il vimini, diffusamente utilizzato nell'antichità dai popoli Celti che abitavano queste zone del Veneto, per i quali il salice rappresentava la fecondità e l'albero che garantisce nascondiglio e riparo.

Esattamente ciò che King's fa col Cestello, pensato e realizzato proprio per proteggere i suoi prosciutti. Il Cestello è quindi il "segno" che differenzia, anche alla vista, i prosciutti King's da tutti gli altri, lo scrigno che racchiude e protegge la nostra arte e i tanti valori che ci distinguono.

Iniziative

King's crede fortemente nella condivisione delle tradizioni come ritrovo comune, e lo fa con una lunga serie di iniziative locali: dalla più recente “porte aperte a Sossano”, per avvicinare ancor di più le persone al territorio, all’appetitoso concorso culinario “Prosciuttando”, che vede il coinvolgimento degli chef della FIC (Federazione Italiana Cuochi) per la promozione e l’interpretazione del prosciutto nella gastronomia moderna.

Il tutto, mantenendo attive quelle collaborazioni con gli enti locali e con le realtà che operano per la promozione turistica del territorio, la vicinanza ai giovani e alle scuole, con le visite delle scolaresche che da sempre offriamo.

Prodotti

L'azienda seleziona solo le migliori materie prime che vengono poi lavorate con infinita cura e dedizione, per diventare prodotti degni di un Re. Solo dopo mesi di attenzioni e sapiente lavoro artigianale, un prosciutto si merita la corona dell’eccellenza, il marchio a fuoco King’s che ne garantisce la qualità.

Oggi l'azienda vanta tante referenze diventate ormai iconiche, come le sue varietà di Prosciutto San Daniele DOP, speck, Veneto DOP, Prosciutto di Parma e molto altro ancora

WA button WA button