Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 23/04/2024 18:30 - 20:30

Negroni

Mostra come Griglia Lista

28 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

28 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

Si tratta di un'azienda alimentare italiana specializzata nel settore dei salumi, fondata da Pietro Negroni a Cremona il 1 settembre 1907. Pietro vuole immediatamente distinguersi, scrivere il suo logo in corsivo, per la stella bisognerà aspettare il dopoguerra. In poco tempo, il marchio Negroni si espande in tutta Italia, grazie alle pubblicità sugli appositi cartellone e sulle riviste di cucina. Negli anni 60, inizia con un'idea del motivetto che noi tutti conosciamo "le stelle sono tante, milioni di milioni, la stella di Negroni, vuol dire qualità!" che entra subito nella testa degli italiani. Dal 2002 è entrata a far parte del gruppo Veronesi, appartenente al gruppo AIA, dal 2007 gestisce la loro divisione sui salumi.

Prodotti

Ad oggi l'azienda produce più di 120 diversi prodotti, uno dei tanti viene pubblicizzato negli anni 80, il salamino Negronetto, uno dei prodotti di spicco della famiglia, che dona un profumo intenso, un gusto delicato e una consistenza morbida e compatta. L'azienda è sempre attenta alle esigenze dei consumatori, infatti, neigli anni 90, vengono messi in commercio tantissimi prodotti pre-affettati, vari tipi di salumi messi in apposite vaschette sigillate, le fette vengono posizionate a mano da operatori, la tecnica con cui le fette di salume vengono poste all’interno, permette di avere la tipica forma ondulata. Ciò impedisce che le fette si attacchino le une alle altre come nel caso del tipico posizionamento a strati. Altri prodotti di spicco del marchio stellato, possiamo parlare del cotto di culatello (taglio ottenuto dal muscolo posteriore della coscia del suino), ottenuto da carne nazionale e lavorato senza polifosfati aggiunti, glutine e derivati del latte, un profumo buoni, intenso e persistenti, offre il meglio di sé in bocca. Vengono commercializzati anche i precotti, come i famosi cotechino e zampone, il primo si caratterizza per la macina grossa e la consistenza estremamente morbida della fetta, l'altro presenta una macina media, consistenza morbida gusto e profumi intensi, senza glutine, senza glutammato aggiunto, senza derivati del latte e solo aromi naturali.

Negroni continua ad essere tra i leader del mercato in Italia e all'estero, uno dei migliori produttori di insaccati, specialmente se si vuole fare uno spuntino durante la giornata.

WA button WA button