Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 28/05/2024 10:30 - 12:30

Rummo

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-40 di 46

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-40 di 46

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

L'azienda nasce a Benevento nel 1846, quando il creatore Antonio Rummo costruisce il suo primo mulino per la macinazione del grano. Qui produce pasta fresca di semola di grano duro prodotta nella vicina Capitanata. Nel 1935 l'azienda si trasferisce in via dei Mulini, sempre a Benevento, e si trasforma in società per azioni. Sempre con la stessa tradizione dei vecchi maestri pastai, la pasta trattiene perfettamente il condimento dei sughi, esaltanto tutto il gusto ed il profumo grazie alla sua sfoglia paesana trafilata al bronzo. Grazie al metodo a lenta lavorazione, la Pasta Rummo è da oggi per la sua tenuta alla cottura e la qualità della semola di grano duro. Il risultato della cottura, è una pasta sempre al dente dal prodìfumo dolce come il grano maturo. L'azienda crede nella pasta, perchè rappresenta la principale cultura del paese italiano, rispettando il piacere di un buon piatto fatto in casa, accompagnate dalla tradizione dei territori e dai piatti tipici conosciuti. Con una lenta lavorazione, si raggiungere un pasta ineguagliabile.

Prodotti

Tantissimi i formati realizzati, come i buonissimi spaghetti grossi con il sugo fresco, i paccheri con sugo di pesce o i fusilloni con ragù di cinghiale. Oltre ai classici formati, abbiamo anche i formati integrali BIO, con grano naturale 100% italiano, con alto contenuto di fibre, ad alto contenuto proteico, mantenendo un gusto morbido e delicato, è garantisce tra le prime paste integrali a tenere alta la cottura. Per soddisfare tutta la clientela, l'azienda tiene anche i formati senza glutine, una pasta che non toglie la consistenza della pasta classica. La lavorazione al vapore di riso integrale e mais privi di OGM, proprio al metodo di lavorazione, la pasta ottiene un impasto morbido e bilanciato.

Oggi, l'azienda effettua una serie di investimenti per acquisire delle certificazioni di qualità internazionali, e per ridurre l'impatto ambientale dei propri processi produttivi e i consumi energetici. L'azienda esporta in 45 paesi, portando il made in italy in tutti i 5 continenti.

WA button WA button