Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 23/04/2024 18:30 - 20:30

Latterie montello

Mostra come Griglia Lista

5 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

5 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

Giovanni Lazzarin, conosciuto da sempre con il diminutivo di “Nanni”, inizia la produzione del primo Stracchino. Le prime lavorazioni nascono all’interno di un piccolo laboratorio caseario 100mq dotato di sole caldaie a legna e pochi utensili da lavoro. Il laboratorio viene dotato di caldaie a vapore e raggiunge i 250 mq e il latte non viene più portato in latteria dai contadini con secchi e bidoni, ma inizia la raccolta a domicilio nei paesi limitrofi al laboratorio. Nel boom economico dello Stato Italiano, il Sign.r Nanni, lascio la sua azienda nelle mani dei suoi figli e costruendo il primo grande stabilimento per i formaggi freschi. Passano gli anni, nasce il brand Nonno Nanni, uno stracchino che tiene una ricetta segreta come la Coca-Cola, leader nel mercato degli stracchini in Italia con 90 milioni di euro di fatturato e 60.000 tonnellate di latte movimentate all’anno. L’azienda deve garantire massima naturalità e freschezza ai proprio prodotti potendo contare su una rete distributiva rapida, frequente e capillare; per renderla sempre efficiente ed operativa Latteria Montello aveva l’esigenza di evitare qualsiasi fermo di sistema. Anche la sicurezza dei dati aziendali era una priorità dettata dalla volontà di tutelare dai molteplici e troppo frequenti attacchi informatici delle ricette segrete tramandate da anni e fattore chiave del successo dello stracchino Nonno Nanni.

Prodotti

Nel nostro punto vendita, al banco salumeria e nel nostro sito e-commerce, puoi travare i prodotti Nonno Nanni, dal buonissimo stracchino, un formaggio fresco senza conservanti, fatto ancora oggi seguendo gli insegnamenti della tradizione casearia artigianale. La nota dolce e la sua cremosa consistenza, è un piacere da gustare da solo, con del pane o accompagnato da verdure cotte e crude. Fresco e versatile, si adatta ad ogni tipo di ricetta. Lo Squaquerello è uno dei formaggi più apprezzati della famiglia Nonno Nanni, noto per il suo gusto dolce e avvolgente e per la sua estrema morbidezza e cremosità. La Robiola Nonno Nanni è un formaggio fresco estremamente facile da spalmare e dal sapore intenso e gradevole. Perfetta per iniziare o per concludere i pasti, la Robiola Nonno Nanni è un formaggio versatile che si adatta facilmente anche a ricette dolci e salate. Viene lanciato il nuovo Fresco Spalmabile Nonno Nanni, che inaugura l’ingresso del brand nella categoria dei formaggi spalmabili. Il lancio è supportato da uno spot televisivo in onda su tutte le reti nazionali. Viene richiamato il tema dello spot dello Stracchino che vola e vengono mantenuti valori cari all’azienda, nei quali spicca la famiglia e l’ambientazione rurale. Un formaggio spalmabile dalla morbida cremosità, con un gusto vivace ma delicato. E buonissimo da gustare da solo, spalmato sul pane, ma anche perfetto per ricette dolci e salate.

Lo Stracchino Nonno Nanni è un prodotto eccellente dal punto di vista qualitativo e della sicurezza alimentare che, inserito correttamente nella dieta dello sportivo, fornirà l’energia e i nutrienti essenziali per ottenere i migliori risultati, con la consapevolezza ulteriore di consumare un prodotto ecosostenibile: la CO2 emessa durante l’intera filiera produttiva dello Stracchino viene infatti compensata ogni anno con progetti di sostenibilità ambientale in conformità al protocollo di Kyoto e con interventi di gestione forestale sostenibile in Italia. Oggi, figli e nipoti del Nonno Nanni portano avanti la tradizione di famiglia gestendo una realtà d’avanguardia per qualità di prodotto e investimenti tecnologici.


WA button WA button