Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 23/05/2022 15:30 - 17:30

Milka

Mostra come Griglia Lista

20 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

20 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

Il 17 novembre 1825, Philippe Suchard(pasticciere) aprì un laboratorio di caramelle a Neuchâtel, in Svizzera, producendo un nuovo tipo di torta al cioccolato artigianale lì, la cui ricetta è attualmente sconosciuta. Alla fine dell'800 Carl Russ Suchard fonda a Lörrach la prima fabbrica di cioccolato al di fuori della Svizzera. Il latte non è ancora utilizzato come ingrediente nelle tavolette di cioccolato. Ma nel 1901, il 24 Aprile Milka viene registrato come marchio. Nella tavoletta viene aggiunto il latte e il nome viene proprio dalla combinazione di “Milch" e "Kakao". Milka inizia subito ad essere venduto in Svizzera, Austria, Germania. La popolarità del marchio cresce. La fabbrica di Lörrach produce 18 volte in più rispetto ai suoi inizi. Il successo aumenta, il logo Milka viene registrato come marchio ufficiale, con una scritta in corsivo bianco e sfondio lilla. Negli anni '70, compare negli scherrmi il primo spot Milka, ma totalmente inaspettato, perchè la mascotte era una mucca di colore lilla a macchie bianche, proprio per immedesimarsi nel colore scelto dell'azienda. L'effetto è immediato: la mucca Milka è subito icona popolare, una ventina di mucche hanno interpretato il ruolo di Milka in un centinaio di spot girati tutti in questa regione idilliaca, il classico paesaggio prealpino elvetico da cartolina, creato con ipotetiche mucche colorate che pascolano respirando l'aria pura delle Alpi e brucano l'erba verdissima dei prati, rappresentate dal testimonial bovino lilla.

Prodotti

Oggi il Marchio Svizzero offre alla clientela tantissimi prodotti Milka, dalle differenti tavolette di cioccolato, dalle classiche al cioccolato al latte, alle nocciole, al fondente, al cioccolato bianco. Poi le colaborazioni con vari marchi di biscotti, come la tavoletta con l'Oreo, con i Tuc, Oro Saiwa. Milka lancia tre nuove referenze dal gusto unico e sorprendente! Le tavolette Extra Golose da 300gr. Nel nostro sito e-commerce, puoi trovare: Milka Caramello e Nocciole intere e Milka Nocciole intere. Altri prodotti che vengono ad aggiungersi ad ogni momento della giornata sono: i Milka Tender Break, un cuore cremoso al gusto di nocciola e cioccolato; Una tenera copertura di cioccolato al latte Delle Alpi e un delizioso biscotto croccante. Il Milka Choco Wafer, croccante ricoperto di cioccolato Milka. I biscotti Choco Cereals della Milka, sono costituiti in modo molto piacevole per iniziare la mattina, facendo una colazione dolce e gustosa, o anche una merenda ricca di cioccolato e di croccante biscotto. Il cacao delle Alpi dona una dolcezza particolare, ma è anche una fonte di fibre, così come il cerale integrale che forma la parte biscottata.

Dal 2011 la nuova campagna di comunicazione Milka ci suggerisce: “Osa essere tenero”, in un continuo ampliamento di gamma che rallegra di certo i palati dei più golosi. Oggi il cioccolato al latte della mucca Milka è il più venduto in Europa, con il 17% del mercato globale, in Germania il 30 e in Austria addirittura il 50, in Svizzera sembra quasi scomparso dal mercato.


WA button WA button