Prossima Consegna Utile: 18/10/2021 10:00 - 12:00

Panna e besciamella

Mostra come Griglia Lista

39 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

39 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Panna e Besciamella sono utilizzate in cucina, nella preparazione di alcuni piatti salati per dare più gusto, legare i sapori, rendere più morbide alcune pietanze da forno. Mentre la panna è un prodotto derivato dal latte, la besciamella è un vero e proprio preperato alimentare, o meglio, una salsa fatta a base di latte, burro e farina ed è più indicata per i prodotti da forno come ad esempio i classici anelletti siciliani.

La preparazione della besciamella può essere semplicemente fatta in casa ma in alternativa si può ricorrere a quelle già pronte, disponibili nei brick da 200 o 500 ml.

La panna può anche essere utilizzata per la preparazione dei dolci ma la differenza tra una panna da cucina e una per dolci è notevole e sta principalmente nella quantità di grassi presenti. la panna è per dolci ha quasi il doppio dei grassi rispetto ad una panna per cucina e questo le consente di essere montata e di mantenersi stabile più a lungo, cosa che invece sarebbe impossibile con una normale panna da cucina. A sua volta, va distinta la panna fresca da quella UHT. La prima è la panna tipicamente da montare e zuccherare per uso dolciario,la seconda per un uso in cucina, principalmente nella preparazione di primi piatti come tortellini e risotti.

Nella preparazione dei dolci, è molto utilizzata anche la panna a base vegetale UHT che non è ottenuta dai grassi del latte di vaccino ma da ingredienti a base vegetale come soia e riso che ha il vantaggio di non contenere colesterolo.

WA button WA button