Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 23/02/2024 10:30 - 12:30

Select

Mostra come Griglia Lista

18 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

18 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

Nel 1957 il fondatore Romualdo Aliberti avvia la selezione e il confezionamento di fave e cereali essiccati, creando il primo stabilimento del settore.

L'azienda ha subito mostrato al mercato un'elevata posizione di mercato: era la prima volta nella storia che fagioli e granaglie venivano confezionati in scatole di cartone.

Il tutto favorito da un cambio delle abitudini alimentari, quando un’informazione più corretta, l’incidenza delle malattie del “benessere”, la crescente affermazione della cucina vegetariana e vegana hanno orientato le persone verso cibi salutari e nutrienti.

Caratteristiche

Con oltre 15.000 mq coperti Agria è la più grande “fabbrica” italiana per la selezione ed il confezionamento di legumi e cereali.

I legumi e i cereali secchi sono oggi una parte fondamentale ed imprescindibile del Modello Alimentare Mediterraneo, patrimonio dell’UNESCO, ritenuto in tutto il mondo il più efficace nella protezione della salute, completo, equilibrato e portatore di benessere.

La soddisfazione delle persone è il nostro impegno costante.

Da allora si è trasformata da prodotti sfusi e indifferenziati a prodotti indimenticabili, prodotti "Select".

L'azienda crede in un mondo fatto di qualità, data dalle migliori materie prime ottenuta con un’accurata selezione dei fornitori in tutto il mondo.

Di qualità del processo produttivo nelle diverse fasi di selezione, calibratura e confezionamento con impianti moderni nel rispetto della tradizione.

Di qualità nella tracciabilità di ogni singola confezione di prodotto sino a poter dichiarare sulla stessa con trasparenza il paese di coltivazione da cui proviene la materia prima.

Certificazioni

L’azienda ha conseguito le certificazioni volontarie agli standard B.R.C. ed I.F.S. a tutela della sicurezza delle persone perché crede che i prodotti possano corrispondere alle esigenze di convenienza, praticità e salubrità essendo assolutamente naturali, non precotti o disidratati con processi industriali.

Prodotti

Oggi i prodotti dell'azienda comprendono: lenticchie mignon, ceci, cicerchie, farro e orzo perlati, quinoa bianca, cous cous, piselli bolliti, lenticchie bollite e fagioli borlotti.

WA button WA button