Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 23/04/2024 18:30 - 20:30

La rusticana

Mostra come Griglia Lista

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

La pinsa romana è un pietanza ricca di storia, le sue origini sono risalenti all'Impero Romano. Non rappresenta la versione sostitutiva della pizza, ma un suo antenato. La differenza con la pizza non è solo nella forma, ma anche nell’impasto e nella sua consistenza friabile. La pinsa ha avuto negli ultimi anni una riscoperta e un successo che l’hanno resa protagonista della cucina a Roma e in tutta Italia. Nel 2014 da un’idea di Luciano Spigone nasce la Spiga Food S.r.l. come piccolo laboratorio artigianale per la realizzazione di basi per pizza.

La lavorazione e i Prodotti

Per preservare un prodotto unico, vengono usati ingredienti di altissima qualità, basata rigorosamente sulla lavorazione fatta a mano e con antichi metodi artigianali. In poco tempo l'azienda Rusticana arriva a distribuire il prodotto in supermercati, ristoranti e grandi strutture ricettive a livello nazionale. Dopo le tante richieste, si dovette necessariamente realizzare una nuova struttura per far fronte all’incremento della richiesta. La preparazione dellla pinsa è seguita passo dopo passo sencondo le tradizioni: dall'impasto, posata in appositi contenitori per circa 48 ore, la formatura a mano raggiungendo le 72 ore di preparazione e dopo la stesura su un letto di farina di semola di grano duro, con le basi verranno scottate esclusivamente in forni a legna. I prodotti Rusticana sono disponibili nel nostro sito e-commerce, dalla Rusticana classica, la confezione è racchiusa da un'involucro da 2 Pezzi (Peso Confezione 500 gr.), ottima per fare focaccie e pizze in compagnia; la Rusticana Biologica con Farina Integrale, certificata e autorizzata come prodotto 100 % BIO e Vegano, ottima anche per una bella spalmata di Nutella con la base appena sfornata; l'azienda va incontro ai celiaci creando la Rusticana Senza Glutine e Senza Lattosio, provala con il pomodoro e dopo la cottura aggiungi la bufala senza lattosio a crudo e un filo d’olio.

Ad oggi l’azienda Spiga Food S.r.l. impiega oltre 40 addetti coinvolti nel processo di produzione che è rimasto rigorosamente artigianale. Attualmente i prodotti sono distribuiti in tutta Italia e all’estero.

WA button WA button