Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 19/03/2024 17:30 - 19:30

Ceres

Mostra come Griglia Lista

6 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

6 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

L'azienda nasce nel 1856 ad Aarhus (Danimarca) dalla più grande Royal Unibrew (società che già controlla altri marchi più famosi come Carlsberg), e ad essa viene dato il nome di "Ceres" in onore della dea latina Cerere, protettrice dei raccolti e della fertilità, particolarmente propizia sia per gli agricoltori romani dell'epoca che per gli attuali produttori di uno dei marchi di birra più famosi a livello globale.

Caratteristiche

La nota birra danese è caratterizzata da un gusto unico e deciso, da un favoloso doppio malto che la rende particolarmente corposa e dal gusto intenso, dato sia dal luppolo che dalla frutta secca utilizzata.

Da allora l'azienda si è sempre distinta a livello europeo e, successivamente, mondiale per la qualità e raffinatezza delle sue birre, caratteristiche che hanno reso il marchio iconico.

Iniziative

La nota azienda danese si è fatta carico di campagne molto importanti, anche nel nostro paese, come ad esempio la campagna del 2018 dove incitava il popolo italiano al voto, prendendo una chiara posizione sull'astensionismo, con il messaggio "È come al bar. Se lasci scegliere gli altri poi non dire che non ti piace".

Prodotti

Oggi possiamo ammirare tante variante della Brown Ale danese come la Strong Ale, la Mosaic IPA, la Top Pilsner, la Unfiltered ,la Red Erik (storica birra rossa dell'azienda), la Weiss e tanti altri ancora.

WA button WA button