Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 23/04/2024 18:30 - 20:30

Bonduelle

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-40 di 45

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-40 di 45

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

L'azienda nasce nel 1853 dai francesi Louis Lesaffre-Roussel e Luois Antoine-Bonduelle, i quali uniscono le forze per fondare una distilleria di cereali e ginepro, situata nel Nord della Francia.

L'azienda negli anni si allargò sempre di più fino ad arrivare, negli anni 30' del XX secolo, a includere un'industria conserviera (poi rivelazione dell'azienda stessa), una seconda distilleria, una fabbrica di zucchero e un fienile, aumentando sempre di più i volumi di produzioni e arrivando a installare una trebbiatrice, bacini di rame e altri strumenti.

Ciò portò nella primavera successiva a piantare 16 ettari di terreno adibito solo ed esclusivamente alla coltivazione di piselli; la coltivazione si rivela molto fruttuosa e nel luglio dello stesso anno, alla raccolta, produzione e distribuzione dei famosissimi “piselli Bonduelle”, con 90.000 scatole prodotte complessive.

Nel 1963 l'azienda si espande ulteriormente con il nuovo stabilimento di Estrées il quale, nei 25 anni successivi, diverrà la più grande fabbrica a livello mondiale dell'intera industria conserviera, con più di duecentomila metri quadri di terreno coltivabile.

Nel 1968 l'azienda, grazie al suggerimento di un grossista francese, decide di buttarsi sul settore dei surgelati: il tuffo nel vuoto si rivela un grande successo, così grande da dover impiegare le proprie forze aziendali nella realizzazione di un team di vendita apposito per questo settore.

Iniziative

L'azienda ha a cuore il benessere della propria clientela, tant'è che dal 2004, grazie alla fondazione Louis Bonduelle, ha fatto svariate campagne di sensibilizzazione sul cambiamento delle abitudini alimentari, lavorando sul campo e supportando la ricerca, allargandosi a sei Paesi (Francia, Italia, Belgio, Paesi Bassi, Canada e Spagna). Dalla sua creazione, 195 progetti e iniziative locali sono stati sostenuti finanziariamente dalla Fondazione.

Prodotti

Oggi l'azienda è nota al gran pubblico per il suo iconico mais in lattina, i vari legumi in lattina, le insalate fresche e vari prodotti surgelati come le Croccole in vari gusti.

WA button WA button