Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 18/07/2024 16:30 - 18:30

Fattorie gioiella

Mostra come Griglia Lista

3 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

3 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

La storia dei fratelli Capurso inizia con i rispormi della loro nonna e i sacrifici che si facevano nel periodo della Grande Guerra. Dal 1942, in una piccola bottega al centro del paese Gioia del Colle in provincia di Bari e una bicicletta adattata in modo rudimentale al trasporto del latte, segnano il destino della Gioiella, la rinomata mozzarella che da Gioia arriverà sulle tavole di tutta Italia. Il territorio pugliese è uno dei posti più amati d'Italia, rende la sua produzione uno dei fattori importanti per il commercio. Nell’entroterra vaste pianure e dolci rilievi sono il regno incontaminato della natura, dove ulivi e vigneti si alternano a boschi rigogliosi e sorprendenti canyon mediterranei, le gravine. Il segreto di Gioiella è nel latte di mucche di razza Bruna, naturale erede della nobile Podolica. Un territorio ancora oggi incontaminato, il Parco della Murgia, altipiano che solca buona parte della Puglia attraversando la Valle d’Itria. Il latte, proveniente da una filiera produttiva ben presidiata, arriva giornalmente in azienda, dove è esaminato e controllato dal laboratorio interno, sulla base di paramentri rigidi e ben definiti: metodi di allevamento, igiene delle stalle e una alimentazione controllata.

Prodotti

I prodotti Gioiella sono disponibili sul nostro sito e-commerce, serviti al banco salumeria e al libero servizio. La Scamorza Affumicata è un formaggio a pasta filata di media consistenza, si presenta con caratteristica forma a pera, breve collo e testina; la constistenza è compatta; la superficie liscia caratterizzata da una pelle ambrata conferita dall’affumicatura naturale. Al gusto risulta saporito, dall’aroma affumicato e profumo intenso. La Schiacciatine Affumicate, è un formaggio a pasta filata con una consistenza compatta, dalla forma simile a quella di una piadina, ottenuto a seguito di un processo di affumicatura naturale che avviene in un forno con trucioli di legno. Viene generalmente preferito per il consumo fresco , come formaggio da tavola, nella composizione di antipasti, stuzzichini e secondi piatti. La Burrata è un formaggio fresco, costituito da una sacca di pasta filata che racchiude all’interno sfilacci di mozzarella arricchiti di panna. Presenta superficie liscia, colore bianco madreperlaceo, consistenza morbida. Al gusto risulta dolce, delicata, cremosa. La lavorazione di mani esperte dona al prodotto l’inconfondibile forma e l’inimitabile sapore. La burrata è un prodotto tipico della tradizione casearia pugliese, in particolare della provincia di Bari. La burrata è presenta anche nel banco frigo in un pratico contenitore(secchiello) da 100 gr. La mozzarella o fiordilatte è un formaggio a pasta filata prodotto con latte vaccino, deriva dall’atto della mozzatura, che avviene quando il casaro trancia un pezzo di pasta filata dal lungo nastro formando una mozzarella. Il latte viene addizionato con fermenti lattici e poi fatto cagliare, poi fatta riposare per fare in modo che l’acidità aumenti ulteriormente. Ideale per realizzare delle capresi o per arricchire le insalate o per la classica mozzarella in carrozza. Disponibile singolarmente con la confezione a Ciuffo da 200 gr e la confezione a 3x100 gr.

Dopo oltre settanta anni, l'obiettivo dell'azienda Gioielli è ancora quello di crescere e migliorare. Gioiella continua ad essere sinonimo di qualità e innovazione.

WA button WA button