Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 18/07/2024 16:30 - 18:30

Auricchio

Mostra come Griglia Lista

7 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

7 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

Auricchio, famosa per il provolone più buono al mondo, fondata nel 1877 a Napoli è attualmente situata a Cremona. La sua fama cresce, il formaggio sbarca nelle Little Italy americane, simbolo concreto e quotidiano di testimoniare la fedeltà sentimentale alla terra natia. Il provolone, infatti, è conosciuto da tutti semplicemente per il suo nome e tutti lo abbiamo notato e molto spesso, scelto e preferito sui banconi dei supermercati, persino all’estero. Ognuno di noi ha assaggiato, almeno una volta, questa specialità e, del resto, in molti non riescono a farne a meno, dopo essersi deliziati il palato. Dunque, sicuramente, nelle nostre tavole abbiamo visto sfilare questa prelibatezza, nei nostri piatti e tutti i nostri appetiti, se ne sono saziati. La campagna pubblicitaria televisiva, con la nota reclaim «se non lo vedi, non ci credi» sostenuto da diversi testimonial del mondo dello spettacolo, attribuisce una profonda riconoscibilità al prodotto e al brand Auricchio. Unico e ineguagliabile, solo quello con la scritta Auricchio è il Provolone Originale.

Prodotti

Fra i più apprezzati e famosi formaggi della tradizione italiana, si distingue per il suo gusto leggendario e la sua eccezionale consistenza. Nel nostro sito e-commerce, servito dal reparto salumeria del nostro punto vendita abbiamo il Provolone Dolce Auricchio, dal carattere delicato grazie alla breve stagionatura, con le sue note di unicità arricchisce ogni ricetta filante; L'Auricchio Gustoso ha una consistenza fragrante unica. Il timbro sul caciocavallo imprime prestigio, mentre il verde del marchio conferisce distintività. Amabilmente saporito da trasformare un semplice sfizio in un momento speciale; Auricchio Piccante o Classico si contraddistingue per la sua scritta in oro e l‘inconfondibile marchio rosso sulla crosta. Ancora oggi è prodotto secondo l’antica e segreta ricetta di Gennaro Auricchio; L'Auricchio Stravecchio è il Re della tavola e spicca per il suo carattere, i suoi colori distintivi di colore nero e alla pelure con filigrana bianca e marchio bianco Auricchio, che conferisce distinzione e autorevolezza. I formati necessitano di una lenta stagionatura. Irresistibile servito come antipasto insieme a mostarde classiche o speciali. Nei banchi frigo abbiamo disponibile il Pecorino Romano D.O.P grattugiato, è uno dei più prestigiosi formaggi della cucina italiana, ideale in mille ricette: pasta, insalate, piatti estivi, antipasti sfiziosi e veloci da preparare; Le Provolizie dolce e piccante, sia a fette che la mezzaluna, ideali anche come ingrediente per i nostri piatti, specialmente per la pizza, fuso sulla carne, affettato nei toast; l'ultima idea fatta dall'azienda Auricchio è l'Inforna e Gusta, ideale per ricette in forno o nel microonde, è una ricetta invernale, da mangiare calda per assaporare il gusto delicato del Provolone Dolce Auricchio, è anche un’ottima base di partenza per realizzare piatti sfiziosi e originali.

Negli anni 90, l'azienda si rinnova e diventa tra le prime industrie alimentari al mondo a gestire una produzione eco-sostenibile, riducendo l'emissione di CO2 negli ultimi dieci anni di circa 10.000 tonnellate. I vari prodotti caseari e le loro ricette segrete che da più di 140 anni restano misteriose ai consumatori, portano alla propria azienda o particalarmente ai loro formaggi il marchio D.O.P. e il made in Italy in tutto il mondo.

WA button WA button