Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 18/07/2024 17:30 - 19:30

Heinz

Mostra come Griglia Lista

13 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

13 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia e curiosità 

Il marchio più famoso al mondo per le sue gustose salse che rendono i nostri piatti gustosi, dal 1870 iniziarono alla creazione del "Catsup" l'attuale ketchup. Questa salsa al pomodoro ben rispondeva ai gusti degli americani dell’epoca, che si attrezzarono presto sia per prepararla in casa sia per venderla. È curioso ricordare uno primi stacchi pubblicitari che accompagnavano il lancio del prodotto. In America non fossero ghiotti consumatori di pomodori, ma preferissero gustarli in questa salsa che, però, richiedeva molte ore di preparazione. Trovarla, dunque, al supermercato già imbottigliata e pronta al consumo era un gran passo avanti. L'azienda Heinz infatti, fece modificare ancora una volta al ricetta, aggiungendo più zucchero, aceto e cipolle. Una nuova versione del tomato ketchup che non solo divenne quella, per così dire, definitiva, ma affermò il fatto che quando si parla di “ketchup” è proprio a questa salsa di che si fa riferimento e in brevissimo tempo arrivò a dominare il mercato.

I prodotti

Oltre alla salsa rossa, il marchio continua con creazione della maionese, utilizzando solo uova da galline allevate allevate a terra, olio e aceto di qualità, senza coloranti, conservanti o aromi artificiali. Un' altra salsa veramente buona è la barbecue, dal sapore leggermente affumicato ma molto delicato, grazie ad ingredienti specifici come le cipolline e i peperoni, è ottima per le grigliate o semplicemente come salsa in cui intingere bocconcini di pollo o patatine. La senape è una salsa ottenuta dalla lavorazione di semi di senape, aceto e spezie. Per la Yellow Mustard Heinz vengono utilizzati solo semi di senape gialla, che tra le varietà esistenti è quella che produce i semi più dolci. Il caratteristico sapore pungente è quindi attenuato in una ricetta amabile e distintiva. Oltre le salse, l'azienda creò una selezione di fagioli, chiamata Heinz Beanz, legumi cucinati al forno con l'aggiunta di varie salse Heinz, nutrienti, naturalmente ricchi di fibre, ricchi di proteine e poveri di grassi, oltre a contribuire a 1 dei tuoi 5 al giorno. l ketchup e le salse Heinz, oggi vengono utilizzate in tutto il mondo, spesso abbinate con hamburger e patatine, proprio alla maniera degli Stati Uniti di cui è diventato uno degli alimenti simbolo.

La famiglia Heinz divenne il maggior produttore dell'inghilterra, nominandosi ufficialmente dalla Regina Elisabetta fornitore della casa reale, riuscendo anche a portare il marchio come fornitore della NASA. L'azienda creò la fabbrica più grande d'Europa, inagurata dalla Regina Elisabetta in persona.

WA button WA button