Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 19/01/2022 15:30 - 17:30

Rigamonti

Mostra come Griglia Lista

3 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

3 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

L'azienda valtellinese nasce a Sondrio nel 1913 dalle sapienti mani di Francesco Rigamonti, il quale decise di aprire un laboratorio con annessa macelleria-salumeria in cui seguendo i segreti delle antiche ricette tramandate a livello locale cominciò a preparare la bresaola, un prodotto che allora come oggi è un vero e proprio simbolo della Valtellina.

Grazie al turismo e al passaparola tra i vari turisti che passavano per la cittadina, il salumificio Rigamonti, divenne noto per la gentilezza e la cordialità con cui il signor Francesco accoglieva i forestieri offrendo loro dei ricchi piatti di bresaola da degustare.

La passione, la dedizione e la cura con cui veniva preparato questo prodotto prelibato fecero sì che in pochi anni la bresaola Rigamonti diventasse famosa anche al di fuori della Valtellina.

Caratteristiche

L'azienda da sempre si focalizza su 4 aspetti fondamentali dell'intero processo produttivo: attenzione nella ricerca e nella selezione della materia prima, passione per offrire un servizio accorto e puntuale ai propri clienti, cura nell’individuare i fornitori migliori e impegno nel dare spazio al talento delle persone, alla loro determinazione e alla loro capacità di pianificazione e disciplina.

Oggi l’elevata qualità dei prodotti Rigamonti è garantita dall’impiego in tutti i processi di lavorazione di avanzate tecnologie automatizzate, sistemi di controllo e verifica e camere bianche per il confezionamento delle fette in vaschetta.

Prodotti

Ad oggi, l'azienda valtellinese domina il mercato nazionale con le sue bresaole di vario genere, dalla bresaola della Valtellina IGP alla pancetta, dallo speck al carpaccio di bresaola, passando per roast beef, bresaola di tacchino e molto altro ancora.

WA button WA button