Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 23/04/2024 18:30 - 20:30

Donnafugata

Mostra come Griglia Lista

13 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

13 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

                                    Storia

Donnafugata è nata dalla voglia di una famiglia di far conoscere il vino siciliano nel mondo. Giacomo Rallo, fa parte della 4° generazione di una famiglia che ha un' esperieza ultra centenaria per quanto riguarda i vini di qualità, infatti nasce nel 1983 insieme alla sua consorte Gabriella, anche lei intenditrice della viticoltura siciliana e una delle poche donna che allora si occupava di produrre vini. Oggi l' azienda è in mano ai figli Josè e Antonio che insieme ad un gruppo di persone puntano all' eccellenza. Il nome è tratto dal celebre romanzo "Il gattopardo" di Tomasi di Lampedusa, infatti il significato è "donna in fuga" in particolare parla di una regina che fuggì e si nascose nelle zone dove ci sono i vigneti aziendali. Questa storia ha ispiratrato l' immagine del logo: su tutte le bottiglie infatti troviamo la testa di una donna con i capelli al vento. Le fantastiche etichette sono disegnate da Stefano Vitale, un artista unico che è riuscito a guadagnare la piena fiducia di Gabriella che ha gli ha affidato il compito di rispecchiare con i suoi disegni il contenuto delle bottiglie di vino. Le etichette sono talmente belle che nel 2018 è stata realizzata una mostra in collaborazione con il FAI a Milano. I nostri vini e spumanti vengono realizzati nel completo rispetto dell' ambiente, sono dei vini piacevoli e che riescono a dare felici sensazioni a chi li beve.

                                    Prodotti

Produciamo vini pregiati come Mille e una notte oppure Anthìlia che è il nostro vino bianco più venduto al mondo, ma anche oli e spumanti. Ci concentriamo su produzioni non molto grandi ma di pregio su vigneti unici. I nostri vini hanno conquistato non solo l' Italia ma anche tutto il mondo degli appassionati.

Siamo un azienda familiare che punta all' eccellenza del made in Italy. Le nostre cantine sono sempre visitabili e si trovano nei posti più belli della Sicilia, all' interno ci sono le nostre esperte guide che vi faranno fare percorsi di degustazione e ricerche di abbinamenti perfetti.

WA button WA button