Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 28/05/2024 09:30 - 11:30

Biffi

Mostra come Griglia Lista

13 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

13 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

L'azienda nasce nel 1852 dall'idea di Pietro Biffi di aprire la sua “Offelleria Biffi” in corso Magenta a Milano, diventando rapidamente un punto di riferimento non solo per i Milanesi, ma anche per i viaggiatori buongustai di tutt’Italia. A lui si attribuisce la ricetta originale del Panettone Moderno.

Nel 1866, fatta l’Italia, Paolo Biffi viene nominato Confettiere di Sua Maestá; l’anno seguente inaugura il primo “Gran Caffè Biffi”, nel cuore della città. Un elegante caffè ristorante con sala da thé, che diventa in breve tempo uno dei simboli della Milano di fine secolo, trasformando il nome Biffi, per i milanesi, nell’emblema della qualità e della ricercatezza in campo gastronomico.

Caratteristiche

Negli anni 80', Pietro Casella rileva l'azienda e gli dà la sua attuale denominazione ossia Formec Biffi, grazie a continui investimenti in ricerca, innovazione e creatività, e con un solo compito fondamentale: la ricerca della massima qualità in tutte le fasi della produzione, dal controllo della materia prima al prodotto finito.

Certificazioni

Biffi, inoltre, vanta una serie di certificazioni di tutto rispetto, tra esse troviamo la certificazione da parte di AIC, che assicura ai consumatori dell'assenza di glutine nei prodotti a marchio Biffi, la certificazione di Vegetarian Society che assicura l'assenza di ingredienti di origine animale, la certificazione Bio da parte di BioAgricert, la IFS (International Food Standard), l'utilizzo di basilico genovese DOP nelle sue preparazioni e ultima, ma non per importanza, la BRCGS che attesta la sicurezza agroalimentare del consumo dei prodotti a marchio Biffi.

Iniziative

L'azienda, inoltre, ha a cuore la realtà che la circonda e in particolare il patrimonio culturale; negli anni, infatti, ha realizzato alcune iniziative atte proprio a valorizzare la creatività, la passione per lo sport e lo star bene insieme grazie ad esempio al centro sportivo Biffi Vita, alla galleria d'arte omonima situata nel centro storico piacentino, la Corte Biffi che è sede generalmente di corsi di cucina, degustazioni enogastronomiche, ma anche luogo di meeting e convention e infine Biffi Gusto, una realtà commerciale al dettaglio dove decine di realtà a livello mondiale si incontrano per dare al consumatore, una ampia panoramica del mondo food di alta qualità.

Prodotti

Oggi l'azienda vanta prodotti vari come pesto, maionese, salse, sughi, dolci, caffè, bustine monodose, una linea di prodotti bio e tanto altro.

WA button WA button