Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 07/07/2022 15:30 - 17:30

Pastificio rana

Mostra come Griglia Lista

12 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

12 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

Il 28 marzo 1962 viene ufficialmente aperto il cancello del Pastificio Rana. Il quel periodo storico, l'Italia era in boom economico e le donne non riuscivano a cucinare, quindi GIovanni Rana pensò di aiutarle, creando una pasta frescha da buttare subito nella pentola e servita in tavola. La progettazione e sviluppato di nuovi dispositivi per risolvere la sfida della sempre crescente domanda di varietà di pasta. Dopo un paio d'anni l'azienda, i suoi collaboratori crearono tantissime varietà di prodotti pasteari. Nel 2000 il marchio si allargò in Europa e subito dopo in America, dove nella Grande Mela(NY), venne inagurato il primo ristorante targato Rana e a Chicago la prima fabbrica.

Prodotti

Nel nostro sito e-commerce puoi trovare: i Sfogliavelo, un velo di pasta sottile, per chi ama esaltare tutto il gusto delle sue ricette, creando una morbida fusione tra pasta e condimento; i Sfogliagrezza, l’esclusiva lavorazione Rana per creare una superficie ruvida, perfetta per trattenere il sugo e creare una deliziosa armonia tra pasta e condimento. Tra gli sfogliavelo, abbiamo anche i tortelli, rinnovata attraverso una nuova confezione dallo stile fresco e moderno, mantenendo l’esperienza di gusto indimenticabile che da sempre lo contraddistingue, tra i nostri prodotti abbiamo: Sfogliavelo Speck e Formaggio Tirolese, un'esplosionedi gusto, l'inconfondibile sapore dello speck altoatesino che si unisce con un morbido cuore di formaggio tirolese; Sfogliavelo Ricotta e Spinaci, un primo piatto adatto a tutta la famiglia da servire in ogni occasione, teneri spinaci, in un cuore di ricotta fresca. Un'altra categoria è quella Rustica, rappresentata da tortellini alla carne rigorosamente selezionata e controllata, avvolto da una sfoglia ruvida e corposa, per garantire tutto il sapore della genuinità; Cappelletti Rustici, sfoglia ruvida, come fatta in casa, avvolge il ripieno più classico della tradizione italiana, amato da grandi e bambini, nel formato di pasta più piccolo e tradizionale. La linea Gioiaverde rappresenta tutto il sapore delle verdure. Perché ogni ripieno contiene verdure selezionate con cura e cucinate preservandone il sapore autentico che viene esaltato dall’abbinamento con gustosi ingredienti; ravioli selezionati solo con i migliori funghi porcini, per garantire la massima qualità e un gusto davvero inconfondibile; ravioli alla zucca è preparata con una cottura lenta e a bassa temperatura per preservare sapore e dolcezza. Oltre alla pasta, abbiamo gli Gnocchi Giovanni Rana, un cuor di patate tenero, un sapore autentico e la sua straordinaria morbidezza. Per questo sono così vellutati e gustosi. Per essere più veloci nel prapararere un piatto di pasta, abbiamo a disposizione i sughi Rana, con pesto di Basilico Genovese DOP fresco, lavorato entro poche ore dal raccolto. I pinoli interi, l'olio extra vergine di oliva e il formaggio grattugiato esaltano il gusto di questo pesto. Il nuovo Pesto di Pistacchio è davvero cremoso e con tanti croccanti pistacchi in pezzi. Ha un gusto delicato e avvolgente e può accompagnare pasta, pesce, crostacei e verdure. Provalo anche con un piatto sfizioso di gnocchi e speck, o mortadella a dadini.

Da oggi, i prodotti dell'azienda hanno raggiunto la metà della reputazione mondiale, incontrando nuovi gusti e culture diverse, diventando uno dei marchi di maggior successo nella storia. In 60 anni la famiglia Rana è riuscita a ideare e creare, piatti e sughi veramente incredibili, che da una minuscola cucina è arrivata fino in America.

WA button WA button