Prossima Consegna Utile: 20/10/2021 10:00 - 12:00

Tè e tisane

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-40 di 126

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-40 di 126

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Nelle sue varianti classiche o aromatizzate, semplice o con l’aggiunta di una goccia di limone, il tè, come la linea delle nostre tisane, dalle innumerevoli virtù, sarà sempre una bevanda che darà più gusto alla tua pausa.

Ricco di antiossidanti, l’infuso di tè è una bevanda sempre più presente nella nostra dispensa. L'origine del tè è dovuta alla cina ed è risalente ad almeno duemila anni precedenti la nascita di Cristo ma il suo arrivo in Europa risale "solamente" al 1600 D.C. quando i portoghesi, gli spagnoli e gli inglesi, ne importarono in quantità inizialmente rivolte ai nobili del tempo. Di varietà di tè ne esistono diverse, in base alla pianta di origine o al trattamento. In generale, il tè ha delle proprietà stimolanti simili alla caffeina ed ha anche proprietà astringenti e disinfettanti che lo rendono consigliato nel caso di infezioni intestinali di origine batterica. La sua principale virtù  oggi riconosciuta è probabilmente quella antiossidante tanto che il suo consumo è sempre molto alto, anche grazie alle varie preparazioni arricchite e aromatizzate, ai vari gusti come la menta, la vaniglia, l'arancia o ancora i frutti di bosco.

Dalle diverse proprietà benefiche, in funzione della loro composizione, sono gli infusi, molto in uso e disponibli in diverse varietà in grado di dare gusto a una pausa oa fine fine giornata, a volte con determinate virtù. Vi sono infatti tisane in grado di favorire la digestione, rilassanti, depuranti, drenanti o semplicemente dal gusto esaltante.

Una buona camomilla, infine, sarà la degna conclusione rilassante dopo un’intensa giornata, in grado di favorire, anche grazie all'eventuale apporto di melatonina aggiunta, un più rapido addormentamento.

WA button WA button