Prossima Consegna Utile: 02/08/2021 10:00 - 12:00

Alluminio, pellicole e sacchetti

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-40 di 54

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-40 di 54

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

La conservazioni dei cibi richiede l'utilizzo di contenitori e protezioni idonee. Il tema è molto importante. Si tratta di un piccolo gesto, molto ripetuto da milioni di persone che ha un importante impatto ambientale. Se da una parte, conservando i cibi evitiamo gli sprechi alimentari, dall'altra, a seconda dei mezzi che utilizziamo, rischiamo di contribuire all'inquinamento. La migliore conservazione dei cibi sarebbe quella in contenitori riutilizzabili, meglio se chiusi ermeticamente e in grado di proteggere dalla luce del sole. Spesso però in cucina, sia per conservazione degli alimenti o per facilitare la cottura in forno, è utilie avvalersi di diverse soluzioni specifiche come pellicole, alluminio e sacchetti.

Le pellicole di oggi sono certamente meno inquinanti di quelle del passato ma tuttavia, essendo in materiale plastico, per ridurre l'impatto ambientale dovrebbero essere utilizzate solo se necessario. Hanno la funzione di isolare i cibi dall'aria, aumentandone il tempo di conservazione. A differenza dei film in alluminio, non possono essere utilizzate in forno mentre quelle in polietilene possono essere utilizzate nel forno a microonde. Le pellicole di alluminio hanno la capacità di proteggere i cibi anche dalla luce del sole.

Per una conservazione ottimale dei cibi nel frigo e nel freezer, meglio utilizzare sacchetti specifici, dotati di comoda chiusura.

WA button WA button