Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 25/09/2023 17:30 - 19:30

Alpro

Mostra come Griglia Lista

11 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

11 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

Fondata nel 1980, Alpro è una filiale del Gruppo Vandemoortele in Belgio. L'azienda aveva una divisione di proteine ​​che stava sviluppando un sito di produzione per il latte di soia. Quando è diventato chiaro che esisteva un mercato per i prodotti di nuova concezione, la divisione è stata convertita in una filiale chiamata Alpro. La prima fabbrica è stata fondata in Madagascar, successivamente, la società si espanse in tutta Europa, costruendo una fabbrica di latte di soia a Burton Latimer, in Inghilterra. Il marchio lanciò sul mercato britannico il primo yogurt a base di soia a basso contenuto calorico, è il fatturato si alzò, con una clientela incuriosita di questo nuovo prodotto. La Alpro vende principalmente i suoi prodotti in Europa, questo sebbene sia attiva anche in altri mercati del mondo, arrivando a un ricavo oltre i 300milioni di euro. Nel 2016 Alpro è nelle mani di Danone.

Prodotti

Alpro produce alternative vegetali ai prodotti lattiero-caseari, inclusi latte di soia, sostituti dello yogurt, dolci, alternative alla crema e prodotti spalmabili. Sono i primi ad offrire prodotti 100% vegetali molto prima che diventasse una moda, perchè sono i principali pionieri del vegetale. Ad oggi l'azienda si è specializzata nella vendita di prodotti vegetali ecologici e non OGM, prodotti che puoi trovare nel nostro sito e-commerce, principalmente alimenti vegetariani e vegani a base di soia e altri prodotti vegetali (mandorle, nocciole, anacardi, riso, avena o cocco) fra cui latte, yogurt, creme e dolci. Il latte di mandorla è realizzato con mandorle mediterranee leggermente tostate per esaltarne il gusto delicato, è povera di zuccheri e naturalmente povera di grassi. In più è 100% vegetale, quindi fa bene anche al pianeta. La bevanda di soia, è ricca di proteine vegetali, utilizzando solo soia proveniente da agricoltura responsabile, che lascia intatte le foreste pluviali facendo del bene al pianeta. E la Natura ringrazia offrendo un pieno di bontà. La Alpro Barista è un abbinamento sublime con il tuo caffè preferito con un soffice strato di cremoso. Preparare il caffè a casa come al bar, con o senza schiuma, bollente o freddo: con il suo gusto delicato e il basso contenuto di zuccheri, per esaltare la tua giornata. Gli yogurt Alpro vegetali sono l'alternativa allo yogurt bianco, con il suo gusto delicato e la sua morbida cremosità, è il modo migliore per iniziare la giornata. Delizioso da solo, si combina perfettamente alla frutta fresca e ai cereali croccanti.

L'impegno di Alpro è di credere in tre principi: Impegno, pensiero positivo e creatività. Impegno perché si crede che niente sia impossibile. Pensiero positivo perché si guarda sempre avanti. Creatività perché tendo ad avere una visione e restando fedeli alle loro convinzioni. La missione che Alpro detiene, è credere che il mondo sia un posto fantastico. E vogliano che continui a esserlo. Promuovendo il cambiamento grazie alla filosofia One Planet, che per loro significa impegnarsi per migliorare il pianeta.

WA button WA button