Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 07/07/2022 15:30 - 17:30

Novi

Mostra come Griglia Lista

18 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

18 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

Novi nasce a Novi Ligure nel 1903 come cooperativa di rivenditori e grossisti di dolciumi. Sono coordinati dall'azienda liquoristica Gambarotta, premiata all'Esposizione Nazionale di Torino nel 1898 per la produzione di cioccolato e torrone. Il cioccolato Novi rappresenta l’eccellenza e la qualità dolciaria del made in Italy. La prdouzione del cacao Ecuadoregno, alle nocciole esclusivamente italiane, Novi controlla l’intera filiera con qualità e passione attraverso la sua sede. L'azienda è sempre orgogliosa di marchiare la sua origine italiana, dando lo slogan del: "Il grande cioccolato Italiano", una delle frasi più sentite durante gli stacchi pubblicitari in TV, un’elegante ambiente sulle montagne italiane (Le Alpi), accompagnata da un’armoniosa melodia, coronata infine dal comparire di particolari barrette di cioccolato in sovrimpressione, con un'altra frase di sottofondo alla fine: ‘Svizzero? No, Novi!’. La principale produzione del marchio che noi tutti conosciamo, è la classica tavoleltta di cioccolato, unico è inconfondibile packaging, all'apertura della confezione, il nome dei marchio nei blocchetti.

Prodotti

Tra le varie categorie di cioccolato, abbiamo la tavoletta a latte, contiene solo latte intero come secondo ingrediente dopo il cacao, quello al Gianduja, Bianco, al Riso Soffiato. Il Nocciolato è il marchio di fabbrica di Novi, dove le pregiate nocciole intere esclusivamente italiane si uniscono alla qualità del cioccolato prodotto nello stabilimento di Novi. È la tavoletta più amata dagli italiani insieme alle versioni Gianduja, Fondente e Latte, dove la percentuale di nocciole può arrivare fino al 24%. Un' altro prodotto buonissimo che noi consigliamo è il Nero Nero che nel 2007, lacia la linea di tavolette fondenti Novi da degustazione. Una percentuale di cacao che varia dal 70% al 99%. Affiancata dalla frutta, dagli agrumi, dalle mandorle e dai pistacchi, passando dai cristalli di menta, rendendo una vasta scelta per i clienti. Il NoviBloc, “blocchi” Novi, sono squisite tavolette da 150gr e da 500gr da degustare, è rappresentano la scelta ideale per la preparazione dei dolci. In doppia versione (Latte e Fondente Extra), entrano quotidianamente nelle nostre cucine. Un nuovo prodotto che l'azienda sta veramente puntando è la Crema Novi, una crema spalmabile con la più alta percentuale di nocciole (45%). Senza olio di palma e senza aggiunta di grassi diversi da quelli per natura contenuti nel cacao e nelle nocciole, garantisce una spalmabilità unica, ideale per la colazione, per uno snack, mantiene un gusto intenso delle nocciole.

La società continua rinnovarsi, portando nella lista dei propri prodotti il primo preparato per cioccolata in tazza BIO. Una lista ingredienti semplice e di grande qualità: 30% del miglior cacao BIO, zucchero di canna BIO ed estratto naturale di vaniglia BIO. Senza glutine e senza aromi è ideale per una cioccolata calda dal gusto classico, ricco, equilibrato e rotondo, straordinariamente densa e cremosa. Il marchio fine Anni 2000 il primato in Italia con il controllo del 20% del mercato. Ancora oggi è il numeo 1 in Italia, con una produzione annua di circa 80 milioni di tavolette. Fino ad oggi, il marchio appartiene al Gruppo Elah Dufour.

WA button WA button