Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 23/05/2022 16:30 - 18:30

Moretti

Mostra come Griglia Lista

12 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

12 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

L'azienda fu fondata da Luigi Moretti a Udine nel lontano 1859 con il nome di Fabbrica di Birra e Ghiaccio. La prima bottiglia fu immessa sul mercato nel 1860. In quegli anni la produzione e il consumo di birra in Italia erano quasi nulli. Grazie alla genialità della famiglia Moretti, in piena Belle Époque, la parola d’ordine è stupire. Infatti l'azienda vince la Medaglia d’oro all’Esposizione Regionale presentandosi con un padiglione a forma di gigantesco boccale di birra. Durante la Seconda Guerra Mondiale, il Signor Moretti, passeggianfo per udine vide un uomo antico e moderno allo stesso tempo, elegante in un abito verde scuro, estremamente naturale, con un bel cappello, grandi baffi e un viso che sembra custodire mille racconti, così le chiese se potesse scattare qualche foto, lui disse si. Quando il commendatore Moretti chiese al “Baffone” il dovuto per il disturbo, lui rispose che gli bastava che le offrisse qualcosa da bere. Così, quando il cartellone fu consegnato alle birrerie, migliaia di persone si riconobbero nel “Baffone”. Birra Moretti diventa la birra degli Italiani. Nel corso degli anni, l'uomo con il "Baffo" fu interpretato dal famoso attore Orso Maria Guerrini. Dal 1997 al 2008, viene inagurato e poi concluso il trofeo Birra Moretti, un'evento sportivo che coinvolgeva tre squadre che si affrontavano con incontri da 45 minuti. Nel corso degli anni, il marchio Moretti, è la birra che viene esportata in 40 Paesi e raggiunge una produzione annua di 2 milioni di ettolitri, naturalmente la più amata dagli italiani.

I prodotti

Finora l'azienda guidata da Heineken è una delle birrerie più famose in Italia, producendo vari tipi di birra, Lager a fermentazione bassa, è la prima birra dell'azienda Moretti, ottenuta dalla miscela di luppoli pregiati che le danno un gradevole sapore finemente amaro, e bilanciano con note floreali gli iniziali profumi di malto d’orzo. La birra Moretti Zero, è la classica birra ma con l'esclusione del processo produttivo che rimuove delicatamente l’alcool. Per dissetarsi nelle giornate più calde, l'azienda crea una birra speciale, nata dall’unione fra Birra Moretti e succo di limoni 100% siciliani: Birra Moretti Limone! Il suo gusto è dato dall’equilibrio fra il piacere della buona birra e il potere dissetante del limone. L'azienda Moretti crea una linea Speciale di birre, come la Moretti Ipa, luppolata a freddo per esaltarne gli aromi, si presenta con un colore dorato con riflessi ambrati, caratterizzata da una naturale torbidità dovuta alla non filtrazione, ha una schiuma compatta, candida e fine. La Birra Moretti Baffo d’Oro, viene prodotta solo con malti primaverili italiani per una lager dal colore oro brillante e dalla schiuma bianca, fine, compatta e persistente. La Birra Moretti La Bianca nel rispetto dello stile Weiss, ma utilizzando malti 100% italiani: 50% malto d’orzo e 50% malto di frumento, nata dal colore chiaro e naturalmente torbido, con un profumo fresco, ricco di note speziate e floreali. La selezione Riserva sono quelle birre create per esaltare l'effetto culinario degli chef stellati ma non solo. Spesso anche noi si cerca di creare abbinamenti, spesso anche azzardati, con la birra. Grand Cru è stato creato nel 2009 per festeggiare un evento molto importante: il 150° compleanno di Birra Moretti! Pensata per veri intenditori, regala un’esperienza gustativa unica ed è la compagna ideale per una cena a base di cucina gourmet e per tutte le serate speciali. Grani Antichi è una birra ambrata ad alta fermentazione, al naso frutta esotica, spezie, nocciole tostate. Una birra che è perfetta per l’abbinamento con stufati di carne, piatti importanti e selvaggina. La Birra Moretti Filtrata a Freddo: la nuovissima birra chiara dalla personalità unica. Grazie ad un processo di filtrazione a freddo unico nel suo genere, la birra viene portata fino ad una temperatura di -1°C, il risultato è una birra facile da bere, dal bilanciato grado di amarezza e intensamente dissetante.

Birra Moretti crede nell’importanza di cose semplici come la sincerità e la buona compagnia. Da sempre unisce tutte le persone che condividono gli stessi principi e che amano essere se stessi.

WA button WA button