Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 23/04/2024 18:30 - 20:30

Motta

Mostra come Griglia Lista

8 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

8 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

Il primo atto delle celebrazioni dei 100 anni di “Motta” nasce a Milano nel 1919, in un piccolo laboratorio creato da Angelo Motta, da qui che impara la cura ed i segreti di uno degli ingredienti essenziali del suo panettone, apprendendo la panificazione con lievito madre. Nella produzione di questo nuovissimo prodotto, inizia a creare macchinari ingegnosi che riescono a velocizzare il processo, aggiungendo agli ingrendienti, uvetta e canditi. Inaugura il primo negozio e la produzione cresce di 7 volte, riuscendo ad allontanarsi dalle altre imprese concorrenti. Il brand è ormai parte della vita quotidiana degli italiani, dalla colazione al dopocena. Non mancano confetti, marron glacé, torrone e cioccolatini, per le grandi occasioni. Si continua con le grandi idee, Motta prende spunto da un’antica ricetta e dà vita al dolce di Pasqua per eccellenza. Per testarne la bontà, Angelo Motta spedisce la sua creazione a famosi scrittori e giornalisti, chiedendo il loro parere. Il risultato è un successo incredibile, nominando la Colomba, simbolo “della pace e della primavera”. Da allora è anche il dolce pasquale degli italiani. Si iniziano a creare prodotti porzionati, gustati ogni momento della giornata, "mottini" veramente buoni e gustosi, da forme che si distinguevano dagli altri concorrenti del settore.

Prodotti

Tutti i prodotti e le ricette Motta, sono predefinite e ancora oggi non sono mai state modificate, perchè alla clientela piace il gusto e la qualità di questi. Nel nostro sito puoi trovare i panettoni e le colombe Motta, disponibili durante le festività tradizionali. La prima merendina confezionata della storia dell’alimentazione italiana è il Buondì, è la colazione golosa e leggera che non passa mai di moda, un nome difficile da scordare e un successo, sottolineato da campagne pubblicitarie. Una lievitazione naturale e completato con un croccante glassa e granella di zucchero che ti cattura ogni volta. Con il 30% di grassi in meno, la tua giornata inizierà con il morso giusto. Oltre al gusto classico, sono disponibili i Buondì ripieni: al cacao, all'albicocca, ricoperto al cioccolato e il buonissimo cacao e crema vaniglia, ti conquisteranno morso dopo morso, diventando la tua colazione preferita. Seguono altri successi, come la “Girella”, nato nel 1973: memorabili sono state le campagne pubblicitarie, il famoso slogan:"la morale è sempre quella, fai merenda con Girella”. Il miglior vortice di pandispagna e crema al cacao al mondo per un godimento pazzesco. Oltre alle merendine, la Motta si allarga nella produzione, consegnando alla clientela anche gelati, collaborando anche con la multinazionale Nestlè. Tra i famosi gelati abbiamo la buonissima Coppa del Nonno, un’antica ricetta trasforma i grani di caffè verde ancora grezzi in chicchi tostati e macinati, per creare un infuso dall’aroma intenso. Unico e inimitabile, un marchio senza tempo, amato da tutti. Il Maxibon, un gelato metà ricoperto da una crema al cacao e granella di nocciola e dall'altro un biscotto ai lati, tutto riempito da una crema alla stracciatella, ideato per i teenager. Oltre al classico, la Motta crea il Maxibon Waffle Blonde Caramel e Maxibon Waffle Dark Berry, un gelato ricoperto con caramello o ciccolato fondente con l'altra metà ricoperta da biscotto waffle. Il ramo d'azienda che produce gelati è stato dal 1993 al 2016 di proprietà della multinazionale svizzera Nestlé, prima di essere ceduto da questa alla Froneri, mentre il settore dei prodotti da forno e dolciario, che assieme rappresentano il maggior volume di introiti, era stato ceduto nel 2009, sempre da Nestlé, all'azienda italiana Bauli.

Con l'acquisizione da parte di Nestlé, lo storico logo venne sostituito nel 1996, solo per il settore gelati, da una figura ovale di colore bianco-azzurro con la scritta al centro "Nestlè Motta" e il marchio Nestlé in posizione superiore. Sarà poi adoperato da Nestlé come suo marchio di riconoscimento nel comparto gelati in tutto il mondo.

WA button WA button