Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 23/04/2024 18:30 - 20:30

Birra messina

Mostra come Griglia Lista

4 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

4 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

Nel 1923 sono gli anni della ricostruzione, dopo il terremonte del 1908 a Messina rinasce più poerosa di prima, piena di attività e di spirito imprenditoriale. Nell'antico birrificio nel cuore della città viene ideata una birra in cui ritrovare i colori e i profumi dell'isola siciliana. Inizialmente l'azienda veniva chiamata Birra Trinachia, in seguito viene scelto il nome della città di origine. Così nacque la Birra Messina, orgoglio dei sicliani e della sua terra. Il successo della Birra Messina cresce negli anni 2000, l'antico birrificio non riesce più a sostenere le innumerevoli richieste di clienti e supermercati, l'azienda non poteva spostare il suo birrificio fuori dalla città, così si decise di andare a Massafrà in provincia di Taranto, in Puglia in uno stabilimento più moderno. Anche l'imbottigliamento viene trasferito a Massafra, dove Birra Messina continua ad essere fatta ancora oggi con la stessa cura e atenzione di un tempo. Nel 2014 si costituì la cooperativa "Birrificio Messina", composta da ex-dipendenti, che annunciò per l'autunno dello stesso anno la ripresa della produzione pur senza l'uso del marchio storico, grazie all'appoggio di Heineken come attuale proprietario e investitore, il 26 ottobre 2016 iniziò la distribuzione dei prodotti del Birrificio Messina. Un birra classica, fatta con la cura e la passione dei vecchi mastri birrai , con gli ingredienti migliori e selezionati.

Prodotti

Nel nostro punto vendita e nel nostro sito e-commerce puoi trovere i formati da 33cl, da 66cl e 33x3 cl. Nel gennaio 2019 è stata annunciata da Heineken la produzione della variante Cristalli di Sale, una birra non filtrata a cui viene aggiunta una piccola quantità di cristalli di sale marino di Trapani per conferirle un gusto morbido e rotondo. In occasione del lancio di questo prodotto, debutta un packaging rinnovato ispirato ai decori del barocco siciliano e utilizza i colori tipici delle maioliche isolane. Un formato unico da 50 cl.

Oggi, la soddisfazione dell'azienda è di produrre ad oggi oltre 10 milioni di bottigliette della Birra Messina, ma l'obiettivo più importante, è vendere le bottiglie in tutto il Paese.

WA button WA button