Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 26/04/2024 15:30 - 17:30

Ritter

Mostra come Griglia Lista

8 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

8 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

Nel 1912 Alfred Eugen Ritter e sua moglie Clara aprirono un negozio di cioccolato a Moltkestraße, Stoccarda, in Germania. Tuttavia, fu solo nel 1932 che nacque il marchio Ritter Sport, un quadrato di cioccolato. Questa idea è venuta da Clara e ha confermato che nelle grandi aziende sono spesso le donne a fare la differenza. L'idea è venuta pensando al fatto che, nei cappotti e giacche che la tradizionale tavoletta di cioccolato rettangolare non si adattava, quindi ha voluto realizzare una confezione tascabile con lo stesso peso di una confezione normale: 100 grammi. Una tavoletta che conosciamo con lo slogan pubblicitario: "Quadrato. Pratico. Buono." Un cioccolato di alta qualità il migliore nella sua categoria. Per ottenere un buon sapore è indispensabile una costante alta qualità delle materie prime e dei processi di lavorazione senza difetti e che il cliente veda e senta il valore del cioccolato nelle sue numerose varianti.

Prodotti

Tante le tavolette, con tre tipi di cacao, provenienti dal Perù, dal Nicaragua e dal Ghana, con gusti differenti tra loro. Le tavolette da 100gr, hanno una variante di colore per differeziare il tipo prodotto, come ad esempio Fondente, Mandorle e Arancia turchese, croccanti pezzetti di mandorle californiane e dolci scorzette d'arancia, il tutto ricoperto di cacao sostenibile; Rum, Uvetta e Nocciole di color fuxia, uvette californiane macerate per diverse ore in puro rum giamaicano; la tavoletta alla menta di color verde-acqua, con olio di menta che viene utilizzato per il ripieno alla menta rinfrescante avvolto in un cioccolato fondente. Un'altra categorie è quella con le Special Nuts, tavoletta di cioccolato con nocciole intere. Nelle nostro sito di e-commerce puoi trovare la tavolette Ritter Special Nut con miele e mandorle salate, cioccolato bianco e nocciole e la tavoletta con nocciole e cioccolato fondente.

L'azienda Ritter crea il museo in omaggio al quadrato per descrivere il lavoro artistico di Marli Hoppe-Ritter. La collezione consiste di circa 600 dipinti, manufatti, sculture e lavori grafici, le cui forme richiamano la tavoletta quadrata che noi conosciamo. La società vuole rinnovarsi con la natura, sfruttando le risorse in modo efficiente e impegnando al meglio il lavoro riducendo al minimo gli sprechi. Producendo con energie rinnovabili che impiegano in modo intelligente.

WA button WA button