Delivery: Danimarca Cambia
Servizio di Consegna: Corriere Espresso
17/04/2024 11:30 - 13:30

Riso scotti

View as Grid List

39 Items

per page
Set Descending Direction
View as Grid List

39 Items

per page
Set Descending Direction

Storia

L'azienda nasce nel 1860 con il Sig. Pietro Scotti in un mulino a Marudo. L'attività all'epoca comprendeva la raccolta del riso da agricoltori locali, l'eliminazione delle confezioni tradizionali e introduzione del sottovuoto, per i quali Scotti lavorava e vendeva i chicchi a terzi. Da allora l'azienda distribuisce in più di 80 paesi del mondo i suoi prodotti, l'eccellenza dei risi classici come l'Arboreo, il più utilizzato dagli italiani, una buona tenuta di cottura, caratteristica che lo rende ideale per preparare qualsiasi piatto a base di riso.

I prodotti 

Perfetto per realizzare il risotto, ma anche per timballi di riso e per le arancine e arancini siciliani, l'originario, un riso piccolo dalla forma tondeggiante, è il più adatto a preparare, minestre, timballi e crocchette, il riso basmati, è forse il più conosciuto e usato tra i risi esotici, viene usato principalmente come contorno, bollito o anche cotto a vapore. Risi etnici e aromatici, pronti in 10 minuti, sono rivolti a tutti i consumatori e vanno incontro alle principali intolleranze alimentari. È possibile scegliere tra tanti prodotti senza glutine, alimenti senza lattosio e soluzioni integrali, tra i tanti prodotti possiamo trovare, le risette 100% riso, i spaghetti di riso senza glutine. Inoltre, sono disponibili numerosi snack sfiziosi da portare sempre con sé a scuola, a lavoro e nel tempo libero.

Riso Scotti ha a cuore la salute del consumatore ecco perché i suoi prodotti sono realizzati con ingredienti di prima scelta, per dare forma ad alimenti sani e gustosi. Sempre l'azienda oltre che alla qualità dei propri prodotti, anche alla salvaguardia ambientale, attraverso una politica “green” legata all’efficienza energetica. Un impianto grazie al quale l’energia elettrica e l’energia termica generate sono integralmente utilizzate dal sito produttivo, determina un notevole risparmio sia economico sia a livello di emissioni di gas serra in atmosfera.

WA button WA button