L’arrivo annuale di ogni festa o ricorrenza porta con sé tante usanze e tradizioni che si è soliti osservare e rispettare puntualmente.

In ognuna di queste festività vi è sempre anche qualche particolarità culinaria e dolciaria che di solito si predilige, e a questo proposito anche Pasqua non è da meno.

Durante questo periodo, infatti, ciò per cui vanno matti bambini, ragazzi, ma anche tanti adulti, sono le famosissime uova di Pasqua al cioccolato, che nell’arco degli anni hanno subito diverse evoluzioni e che oggi sono disponibili in tantissime varietà.

Tutti i marchi più famosi producono questi dolci squisiti, come ad esempio la Condorelli, rinomata per i suoi cioccolatini, che offre a chiunque lo voglia uova di tutti i tipi, come quelle al cioccolato bianco o fondente, oltre alla particolare linea Royal pralinata al pistacchio, alla nocciola o alla mandorla.

Altre uova particolarmente amate e decisamente inimitabili sono quelli della Kinder, che con il loro particolare cioccolato al latte, si rivelano inconfondibili ed impossibili da resistere.

Per chi desidera un cioccolato unico e sempre di qualità, una possibile scelta potrebbe ricadere anche nei prodotti della Lindt, da sempre sinonimo di bontà e squisitezza.

Ogni uovo, inoltre, come da tradizione, contiene al suo interno un piccolo regalo a sorpresa.

Per quanto riguarda le colombe, invece, un marchio del tutto siciliano ma ormai conosciuto in tutto il mondo è Fiasconaro, che, divenuto famoso grazie ai suoi impareggiabili panettoni, produce anche diversi tipi di colombe artigianali, come la classica, la pandorata o quella al cioccolato.

Dunque, le opzioni tra cui poter scegliere sono tante e sono perfette per rendere ancora più dolce un evento importante come la Pasqua, meravigliosa ricorrenza da trascorrere in compagnia di amici e familiari.