Nella frenesia di ogni giorno, adottare una dieta equilibrata e incentrata sui prodotti di stagione può apparentemente risultare complicato, ma ci sono delle ottime alternative che permettono di realizzare dei pasti veloci e salutari al tempo stesso, sia da realizzare in casa sia durante la pausa pranzo a lavoro.

Sono molti i marchi che comprendono nel loro assortimento dei prodotti quasi pronti, marchi che non trascurano la qualità degli ingredienti e delle materie prime, appositamente realizzati per essere scaldati in padella, al forno o al microonde.

Uno di questi marchi è Annatura, che propone contorni di verdure già lessati e pronti per essere scaldati e gustati. Le verdure Annatura, conservate in vaschette sottovuoto dove mantengono le loro proprietà nutritive senza bisogno di additivi e conservanti, comprendono un assortimento che va dagli spinaci alle carote, passando per cavolo bianco, biete o cime di rapa, perfette per rendere sfizioso, gustoso e salutare ogni piatto. Per gli amanti delle zuppe, da mangiare singolarmente oppure da abbinare a pasta, riso o altri cereali, Annatura propone anche farro e lenticchie già lessate, per una calda e corroborante minestra last minute, oppure per un contorno alternativo.

Altro marchio che abbraccia la stessa filosofia è Bontà di Stagione, che nell’ottica di un’alimentazione sana abbinata a zero sprechi, riempie le nostre dispense con primi piatti gustosi e genuini come risotti alle verdure, polenta con formaggi e vellutate con ingredienti che tengono conto della stagionalità e della territorialità. Il brand fa anche attenzione al biologico, con una linea di minestroni artigianali e biologici di alta qualità, pronti in pochi minuti.

Oltre ai primi piatti, le verdure e i contorni, il mondo dei cibi quasi pronti abbraccia una vastissima gamma di alimenti, compresi prodotti specifici per regimi alimentari alternativi come intolleranze al glutine o al lattosio, alimentazioni vegane o vegetariane.