Knorr
- Cuore Di Brodo Knorr Con 25 % Di Sale In Meno Gr 28 X 4 PezziSpecial Price 2,28 € Regular Price 2,71 €
- Cuore Di Brodo Knorr Delicato Gr 28 X 4 PezziSpecial Price 2,28 € Regular Price 2,71 €
- Cuore Di Brodo Knorr Manzo Gr 28 X 4 PezziSpecial Price 2,28 € Regular Price 2,71 €
- Cuore Di Brodo Knorr Pesce Gr 28 X 4 PezziSpecial Price 2,28 € Regular Price 2,71 €
- Cuore Di Brodo Knorr Verdure Gr 28 X 4 PezziSpecial Price 2,28 € Regular Price 2,71 €
- Dado Knorr Cuore Di Broso Manzo Poco Sale Gr 112Special Price 2,28 € Regular Price 2,71 €
- Knorr Vellutata Zucca Ml 5003,72 €
- Knorr Zuppa Boscaiola Gr 5003,72 €
- Pure Knorr X 3 Pezzi Gr 2253,09 €
Knorr è stata fondata nel 1838 da Carl Heinrich Theodor Knorr (1800-1875) a Heilbronn, una piccola città vicino a Stoccarda nel sud-ovest della Germania. L'azienda tedesca è stata capace di imporsi, prima nella sua nazione per poi nel resto dell'Europa e del mondo, con il suo concetto di cucina "glocale", ossia di una cucina locale aperta alle contaminazioni di altre culture a livello mondiale. L'azienda negli anni si è sempre fatta promotrice di vari programmi per la sostenibilità sia alimentare che ambientale. Ad esempio, con il programma "Buon Cibo" realizzato assieme al CREA - AN (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria) e, basandosi sui precedenti lavori fatti con il WWF, cerca di garantire un futuro più sano e più verde grazie a un ricettario apposito pieno di ricette realizzate con quelli che sono ad oggi "gli alimenti del futuro" come ad esempio farro, noci, spinaci, fiori di zucca e tanti altri ancora. Oggi Knorr tenta di cambiare un po' i pregiudizi dei consumatori con tantissime iniziative interne che vanno dalla riduzione degli sprechi dell'acqua in fase di coltivazione (senza rinunciare ad alcun gusto), la protezione delle colture senza l'utilizzo di pesticidi, ma al contrario utilizzando ciò che la natura ci offre, la preservazione dei sapori attraverso l'essiccazione degli stessi e l'introduzione di alcuni meccanismi di aiuto come l'introduzione di cereali con proprietà organo-lettiche simili alle varianti più usate e la sostenibilità energetica all'interno della azienda stessa, sia con attività più piccole come il trasporto di borse riutilizzabili e bottiglie d'acqua, che con interventi più grossi come la sostituzione di prodotti vegetali ai corrispettivi animali da un punto di vista nutrizionale. Da allora l'azienda si è espansa sempre di più nel mercato alimentare, aggiungengo varietà ai suoi prodotti con la sua linea di primi piatti, la linea di brodi (iconico il Cuore di Brodo e ancora di più il Dado Knorr), purè, zuppe e insaporitori di vario genere.