San carlo
Storia
L'azienda nasce nel 1936 quando i coniugi Vitaloni aprirono una rosticceria a Milano in via Lecco 18, vicino alla chiesa di San Carlo Lazzareto chiamandalo "Rosticceria San Carlo". Nel negozio si friggeva di tutto, dal pollo alle verdure. Di particolare successo sono le patatine fritte che i coniugi Vitaloni distribuiscono quotidianamente ai bar della zona. Il successo dei loro prodotti, è in particolare delle loro iconiche patatine, si basano su tre soli ingredienti: patate, olio e sale. Per raggiungere traguardi importanti si può contare su una squadra di persone eccezionali. Persone che abbiano il giusto mix tra competenze necessarie a svolgere gli incarichi affidati e il giusto carattere per integrarsi in una squadra già molto coesa, che opera in un segmento di mercato particolarmente agguerrito. L’espansione del marchio San Carlo nel mercato globale, raggiungendo competitor globali ben radicati sul mercato. L’identità del brand necessitava un riposizionamento strategico che sviluppasse il concetto di “Made in Italy”, ne aumentasse la visibilità e sottolineasse i valori di orgoglio e sicurezza di sé.
Prodotti
Le patatine San Carlo sono disponibili in vari gusti, per tutte per le generazioni, per grandi i piccoli. Abbiamo le classiche; le rustiche, dal taglio ondulato, dalla larghezza che la rendono unica, diversa da tutte le altre; le chips Light con il 30% di grassi in meno, sono ottenute attraverso la scelta delle migliori patate, l’utilizzo di SanOli e ad una cottura ideale grazie all’accurata selezione di oli vegetali; le San Carlo Cross, patatine appetitose, friabili, incredibilmente gustose, con fiocchi di patate è un quadrello goloso che si scioglie in bocca o lo puoi sgranocchiare; le patatine virtual sono dal gusto appena piccante, dal gusto sfizioso, veramente croccante. Il mais ha preso forma: è un cono speciale, che titilla il palato con un sapore originale; per i tanti gusti delle patatine, per chi ha voglia di una nota di sapore in più, vengono spolverati squisiti aromi naturali come il pepe rosa, il lime, la paprika e tanti altri. Oltre alle patatine, la San Carlo produce anche il Pangratato, viene prodotto con fragranti filoni di pane bianco, sfornati per poi essere essiccati e grattugiati. Ideale per realizzare croccanti panature o soffici e saporiti ripieni è un ingrediente semplice e genuino per la preparazione di molti piatti della tradizione Mediterranea.
Oggi, a 80 anni di distanza, la stessa famiglia Vitaloni può contare sotto l’egida del Gruppo Unichips, che comprende anche marchi come Pai, Highlander e Wacko’s, ben 2mila persone tra dipendenti e collaboratori, 6 stabilimenti in Italia e 3 in Francia dediti alla produzione di snack per il mercato europeo.
- Contenuto Gr 70 Remove This Item