La bella stagione è ormai arrivata, le giornate si allungano e così la voglia di godersi il sole fino a tardo pomeriggio si fa strada nella nostra quotidianità. Ma come si fa con la cena? Importante alleato in questo senso è il mondo dei surgelati, che permette di spaziare tra diverse tipologie di portate, ingredienti e pasti, con la libertà di fare una scelta last minute, oppure di accontentare diversi gusti con facilità.

Avete voglia di una cena a base di pesce, ma i vostri ragazzi preferiscono la pizza? Nessun problema! Nel banco freezer è possibile trovare diverse tipologie di pesce surgelato, spaziando dal prodotto non lavorato fino ad arrivare alle ricette più complesse: Brasmar e Fidagel, per esempio, propongono pesce, crostacei e frutti di mare pronti per essere preparati secondo i propri gusti, Findus o Mare Aperto giocano anche con varianti originali e fantasiose (oltre che iconiche, come nel caso dei Bastoncini!) proponendo burger, bocconcini panati o preparati per risotti alla marinara.

Nel caso di una cena veloce, o in compagnia di amici, si può invece optare per pizza e patatine, approfittando anche in questo caso della vastissima gamma di surgelati che corre in nostro aiuto: dalle più classiche pizze di Cameo e Buitoni, fino alla più sofisticata pizza alla palla di Svila, le pizze surgelate vanno incontro ai gusti di tutti, soprattutto se affiancate da golose patatine fritte Findus, Pizzoli oppure Orogel. Se volete pensare anche all’antipasto, ecco le mozzarelline fritte, i nuggets di pollo o i mitici Sofficini

E dopo una scorpacciata di pizza e fritti, passiamo alle verdure e ai minestroni surgelati, compagni ideali di un pasto rapido ma ricco di nutrienti: funghi porcini, spinaci, asparagi, piselli, minestre di ortaggi o di legumi, i marchi di surgelati più classici, così come quelli più ricercati o regionali, come nel caso dei Bosco, offrono tutto il necessario per un contorno o per un primo piatto a base di verdure, anche nel caso di prodotti più elaborati come i tortini o le frittelle di verdure.

Anche per i primi piatti i surgelati permettono di approfittare di portate sfiziose, con risotti o tagliatelle nelle più classiche ricette della tradizione. Facili da conservare e ancor più semplici da cucinare, i prodotti surgelati vanno incontro a tempi ed esigenze di tutti, proponendo alimenti salutari, così come sfiziosi, da impiattare in cinque minuti.